Andres Muschietti vorrebbe dirigere un altro film ispirato a King!

it andres muschietti

Andres Muschietti dopo It vorrebbe lavorare ad una nuova trasposizione di un romanzo di King!

Se non sapete chi sia Andres Muschietti, vuol dire che siete stati isolati in uno scantinato per gli ultimi mesi. Questo nome è ormai associato alla trasposizione cinematografica di It, il celebre romanzo di Stephen King, che il 19 ottobre invaderà le sale italiane.

It, che sarà diviso in due parti, non è però il solo film ispirato alle opere di King che Muschietti vorrebbe dirigere, visto che il regista sarebbe più che contento di dirigere un adattamento di Pet Sematary:

“Pet Sematary è uno dei miei libri preferiti di Stephen King e ho un profondo amore per questo romanzo. Ho adorato il film che ne trasse Mary Lambert, ma credo ci sia spazio per farne una nuova versione ancora più emozionante. MA non c’è ancora nulla di confermato”

Muschietti non avrebbe problemi a passare dai clown agli zombie. Nonostante Muschietti al momento sia impegnato sulla lavorazione di IT, nella sua intervista a Deadline non nasconde che sarebbe entusiasta di cimentarsi con la regia di Pet Sematary.

Muschietti afferma che questo romanzo di King datato 1983 rimane il suo preferito. Nel 1989 Mary Lambert ne trasse un film, che non viene considerato un classico intoccabile. Muschietti ha ragione nel dire che si potrebbe riportare questa storia di King al cinema, la tecnologia è migliorata in modo tale da poter presentare un gatto rianimato in modo superbo.

andres muschietti pet sematary

Questa volontà di Muschietti ribadisce quanto il regista sia appassionato delle opere di King. Muschietti ha ribadito come lui e sua sorella Barbara (produttrice di It) siano fan dell’horror e di King sin da bambini.

“Siamo fan dell’horror fin da piccoli; abbiamo visto i primi film dell’horror da bambini, abbiamo sviluppato una sorta di dipendenza, fino a che è arrivato Stephen King. Siamo dei suoi grandissimi fan, è il mio eroe letterario. Tutto è iniziato con Pet Sematary, poi è arrivato It e per me è stata un’esperienza esplosiva”

Date queste premesse, possiamo immaginare che, nonostante alcune dichiarazioni che hanno fatto adirare la fan base degli irriducibili lettori di King, Muschietti possa offrirci una buona trasposizione di IT. La risposta la avremo solo il 19 ottobre!

Fonte: Cinema blend

Leggiamo altro?
Pinocchio
Pinocchio: il film live action Disney forse ha trovato un regista (ma Geppetto se n’è andato)