BadGames: I 5 peggiori videogiochi di sempre

Di Salvatore Miccoli 4 Min di lettura

Scopriamo quelli che, da molti, sono ritenuti i 5 peggiori videogiochi della storia

La storia dei videogiochi ci ha regalato giochi spettacolari, nomi con i quali possiamo identificarci tutti, da Space Invaders a Call of Duty e World of Warcraft. Tuttavia, durante la propria storia l’industria dei videogiochi ha registrato anche qualche flop. Sebbene sia facile dimenticare gli insuccessi dell’industria, riteniamo però che sia giusto far luce su alcuni dei peggiori videogame che siano mai stati pubblicati. Ecco la nostra lista dei cinque peggiori videogiochi di tutti i tempi:

Superman 64 fu pubblicato da Nintendo nel 1999, con l’obiettivo di ricavare denaro dalla grande popolarità dell’Uomo di Acciaio. Con le restrizioni imposte agli sviluppatori del gioco a causa delle clausole dell’accordo di licenza, il gioco subì notevoli conseguenze negative. Neanche il fascino del Ragazzo delle Nuvole ha impedito a questo gioco dalla scarsa visuale e incredibilmente noioso di essere cestinato.

I videogiochi sportivi hanno un grande tornaconto economico e solitamente hanno un vasto pubblico di fan. Ashes Cricket 2013 mirava a farsi strada nel gigantesco mercato globale del gioco del cricket, ma sfortunatamente gli sforzi di Trickstar fallirono clamorosamente. Perfino le azioni di base erano impossibili da creare in questo gioco pieno di bug e problemi che aveva spinto i giocatori a distrarsi. Gli sviluppatori ammisero la propria sconfitta offrendo un rimborso a chiunque avesse avuto la disgrazia di acquistare questo gioco.

Big Rigs: Over the Road Racing è uno dei peggiori giochi di guida che sia mai stato pubblicato. Una delle esperienze di guida più tediose del formato videogiochi, l’esperienza senza vita di questo gioco è stata paragonata a guardare crescere l’erba. Questo fallimentare videogioco di corse con camion è stato deriso come uno dei peggiori giochi di tutti i tempi e occupa regolarmente le classifiche dei peggiori di sempre.

Wowpot pubblicato dallo sviluppatore normalmente affidabile Microgaming è uno dei peggiori giochi di slot online che si possono trovare in circolazione. Si tratta di una slot machine vecchio stile con grafica orribilmente triste e una delle percentuali peggiori di ritorno per giocatore (89,63%) disponibili. La stragrande maggioranza dei giochi online di casinò e roulette offrono una maggiore probabilità di vincita e un’esperienza di gioco molto più piacevole, quindi state alla larga da questo gioco disastroso.

Nessun elenco di videogiochi disastrosi può definirsi completo senza menzionare lo sfortunato gioco di ET. Lanciato dal film di incredibile successo, cosa poteva andare male? La risposta è un sacco di cose. Questo è il videogioco che aveva appena lasciato morta stecchita l’industria dei videogiochi nei primi anni ’80. Trama, grafica e gameplay rimasero incompiute, mentre come è notoriamente risaputo, la maggior parte di queste cartucce Atari finì in una discarica nel Nuovo Messico.

Sebbene ci siano disponibili tantissimi videogiochi fantastici, ti consigliamo di stare alla larga da quelli sopra elencati. Questi videogiochi scadenti ti faranno sicuramente impazzire, perciò guarda le recensioni positive e non credere alle campagne pubblicitarie in grande stile quando vuoi valutare le nuove release di giochi.

Condividi questo articolo