Game of Thrones 8: Quando arriverà la nuova stagione?

Game of Thrones 8

Facciamo il punto della situazione sulle notizie che ci arrivano sulla messa in onda di Game of Thrones 8. Quando riusciremo a vedere la nuova stagione?

Con l’arrivo dell’ultimo episodio di Game of Thrones 7, andato in onda questa notte in lingua originale sottotitolata su Sky Altantic HD (QUI potete vedere la scena finale dell’episodio), la domanda che tutti i fan dello show HBO si pongono ora è una sola: “Quando arriverà la nuova stagione?”.

Quello che sappiamo a riguardo è che la pre-produzione dell’ottava stagione de Il Trono di Spade ha già preso vita a Moneyglass, in Irlanda del Nord, dov’è in corso l’allestimento del set che vedrà protagonista la location di Winterfell (Grande Inverno).

Correlato:

Una recente intervista rilasciata da Nikolaj Coster-Waldau (Jaime Lannister nella serie), ha inoltre rivelato che le riprese dovrebbero iniziare già nel prossimo mese di ottobre.

Per le prime 3 stagioni, sapevo che cosa sarebbe accaduto. Dopo di che, l’ho scoperto di stagione in stagione. I copioni vengono consegnati 6 settimane, un mese prima dell’inizio delle riprese e solo a quel punto si sa che cosa accadrà in quella stagione. Ma non so che cosa succederà la prossima. Torniamo sul set a ottobre. Dunque, nelle prossime settimane dovrebbero arrivarci i copioni e lo scoprirò. Sono molto curioso.

Correlato:

Questo, aggiunto al fatto che l’ottava stagione vedrà all’attivo solamente 6 episodi, potrebbe far ben sperare i fan sull’arrivo in tempi brevi di Game of Thrones 8.

E invece no.

Già in passato gli showrunner della serie avevano parlato di episodi, per l’ottava stagione, molto più lunghi del consueto (il più lungo andato in onda finora è stato proprio il finale della settima stagione mostrato oggi) e in rete numerosi rumors indicano una possibile durata di due ore ad episodio, allungando di fatto il tempo necessario per effettuare le riprese. A questo si andrà ad aggiungere un estenuante lavoro di post-produzione, in cui sarà utilizzata un’enorme quantità di CGI (draghi ed estranei non saranno così “rari” da vedere).

Tutto queste variabili, messe insieme, spiegherebbero le recenti dichiarazioni rilasciate dal presidente della programmazione di HBO, Casey Bloys, il quale ha affermato che probabilmente non riusciremo a vedere l’ottava stagione prima del 2019.

Cosa ne pensate? Riuscirete a resistere così a lungo prima di poter posare gli occhi su Game of Thrones 8? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!

Leggiamo altro?
daybreak
Daybreak: online il trailer della serie TV post-apocalittica ironica e irriverente di Netflix