The Joker: Martin Scorsese al lavoro su uno spin-off dedicato al villain!

The Joker

Un film spin-off, basato sulla figura di Joker, sarebbe già in lavorazione presso Warner Bros. La direzione sarà condivisa da Todd Philipps e Martin Scorsese

La notizia del giorno sembra essere la rivelazione, riportata da Deadline, dell’esistenza di un film spin-off incentrato sulla figura di Joker, uno dei villain più famosi della storia di DC (se non il più famoso in assoluto).

La pellicola, attualmente in fase di pianificazione preliminare presso gli studios di Warner Bros., si andrà ad incastrare nel DCEU (o forse no?) grazie alla sceneggiatura di Todd Phillips (già noto per la trilogia de Una Notte da Leoni) e Scott Silver (8 Mile); ma la versa sorpresa arriva alla regia, che sarà condivisa dallo stesso Phillips insieme ad un mostro sacro del cinema: Martin Scorsese (ufficialmente anche il produttore del film).

Come se tutto ciò non fosse già sufficiente per far discutere i fan del DCEU, Deadline riporta anche che il film (già ribattezzato in rete con il nome di “The Joker”) sarà solamente il primo lungometraggio di una nuova etichetta, che si occuperà di espandere l’universo cinematografico di DC attraverso storyline alternative in cui vedremo attori differenti interpretare ruoli già presenti al cinema. Una sorta di DCEU 2 insomma.

Suicide Squad

Jared Leto, l’attore che ha interpretato il Joker in Suicide Squad (e che, abbiamo scoperto di recente, tornerà nel sequel e nello spin-off di Harley Quinn), lascerà quindi il posto ad un attore “più giovane”, secondo le volontà della Warner.

Il film, inoltre, sarà ambientato nella Gotham City degli anni ’80 e, l’intenzione, sarebbe quella di realizzare una pellicola in stile Scorsese come Taxi Driver o Toro Scatenato.

Carne al fuoco ce n’è tanta. Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!

Fonte: Deadline