Star Wars Legion: FFG annuncia il gioco di miniature!

Star Wars Legion

Fantasy Flight Games annuncia Star Wars Legion, il suo nuovo wargame di miniature in arrivo nel 2018 ispirato alla trilogia originale della saga

Se la nuova edizione di Twilight Imperium, il nuovo gioco da tavolo di Fallout e quello di Civilization, non dovessero essere sufficienti per farvi amare Fantasy Flight Games, l’azienda di Roseville ha sfoderato il sui asso nella manica in occasione del GenCon 2017 (che terminerà domani), annunciando l’arrivo di Star Wars Legion!

Si tratta di un nuovo wargame di miniature, ambientato nel periodo della trilogia originale di Star Wars, in cui potremo inscenare sia scontri skirmish che battaglie campali su larga scala.

Il lancio del gioco avverrà nei primi mesi del 2018, con un primo set che avrà un costo di 89,95$ e includerà l’esercito ribelle, con Luke Skywalker a capo delle nostre truppe, e quello Imperiale, che invece schiererà Darth Vader in persona.

Inclusi nella scatola troveremo gli AT-RT, gli speeder Z-74 e diversi Stormtroopers e Ribelli,per un totale di 33 miniature da montare e dipingere (ma la scala esatta non è ancora stata resa nota). All’interno troveremo anche il manuale di gioco, gli strumenti per le misurazioni e diverse carte comando.

Come nei più classici wargame, gli eserciti si potranno comporre tramite un sistema a punti.

Star

 

Maggiori informazioni sul gioco sono reperibili sulla pagina ufficiale, aperta da poche ore, sul sito di FFG.

Ovviamente restiamo in attesa di notizie riguardanti la versione localizzata in italiano del gioco che, siamo certi, non tarderà ad arrivare.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!