Star Wars: anche Jabba the Hutt protagonista di uno spin-off?

Jabba the hutt

Alcune indiscrezioni vedrebbero uno spin-off su Jabba The Hutt nelle prime fasi di sviluppo

La conferma (ancora non del tutto ufficializzata) che Lucasfilm stia preparando uno spin-off di Star Wars incentrato sulla figura di Obi-Wan Kenobi, sembra abbia provocato una sorta di effetto domino, con notizie sempre più insistenti relative ad altri film standalone ambientati in quella galassia lontana lontana, dedicati ad alcuni iconici personaggi, ma che esulano delle trilogie.

Appena poche ore dalla notizia riguardante il film su Obi-Wan, sono cominciate a circolare online voci che parlavano di una  Lucasfilm intenta a valutare altri film legati a due diverse figure: Yoda e Boba Fett e ancora adesso, l’effetto di questa sorta di reazione a catena, sembra sia ancora lontano dall’arrestarsi.

Secondo Variety, infatti, sarebbe in fase di sviluppo anche un film su Jabba, il celebre gangster lumacone della specie degli Hutt, apparso per la prima volta ne Il ritorno dello Jedi.

Jabba the Hutt

Nonostante queste indiscrezioni non facciano altro che alimentare la consapevolezza che Disney e Lucasfilm abbiano intenzione di spremere al massimo il franchise di Star Wars, con l’intenzione di guardare oltre al completamento della trilogia sequel, la storia di Jabba potrebbe essere davvero considerata ideale per un film a sé stante.

Come esponente di spicco della sua specie, Jabba the Hutt ha creato un vasto impero “criminale” nel Bordo Esterno che ruota intorno a lui, fatto di loschi affari che lo portano ad avere contati con molti dei personaggi più celebri dell’universo Star Wars come per esempio Han Solo e Boba Fett.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!

Fonte: Comicbook