Il Trono di Spade: Amazon inaugura un’intera sezione dedicata alla celebre saga fantasy

Il colosso dell’e-commerce inaugura un’intera sezione del suo shop online dedicata alla saga fantasy de Il Trono di Spade

Quando una sera del 2011, la mia amica Azzurra mi chiamò entusiasta dicendomi testuali parole: “Sa, devi assolutamente vedere la nuova serie TV Game of Thrones, è qualcosa di maledettamente avvincente!”, non immaginavo nemmeno lontanamente la modalità cannibale con cui la serie TV, tratta dalla saga di romanzi di George R.R. Martin, avrebbe fatto incetta di ascolti, di pubblico e di critiche positive. Un successo senza precedenti insomma!

La macchina d’assalto creata dagli showrunner di HBO, che sapientemente traeva sempre maggiore energia dalla dettagliata e cruda penna di Martin, si è via via mostrata in tutta la sua potenza con un complesso fantasy di ampio respiro che, sulla base di un vero e proprio romanzo storico, genera un’immensa opera trasversale che mescola draghi, magia, esoterismo, lotte di potere ed intrighi geopolitici tipicamente medievali, manovre di palazzo, personaggi complessi e ognuno profondamente caratterizzato anche nei suoi aspetti psicologici più nascosti ed intimi e, cosa di fondamentale importanza, la sacrificabilità di tutto e di tutti, con l’evidente scopo di salvaguardare, ad ogni costo il bene più prezioso: la storia delle vicende che accadono a Westeros.

Il sommo protagonista di Game of Thrones è appunto la storia che celebra gli eroi e i miti, vendica le vittime, condanna i soprusi per poi rigenerarsi e prendere ulteriore slancio con i suoi celebri corsi e ricorsi.

Un’opera così complessa ha generato milioni di fan ed appassionati che, soprattutto con il debutto della settima stagione di Game of Thrones, hanno fatto schizzare alle stelle gli ascolti della serie TV e qualsiasi cosa ruoti e faccia riferimento allo show di HBO: dal più insignificante dei trafiletti sui giornali, alle continue ed inarrestabili formulazioni di teorie circa il futuro della serie.

 

Amazon, dal canto suo, non poteva lasciarsi sfuggire l’occasione di accontentare una fandom così numerosa sempre alla ricerca di gadget e oggetti che possano portare gli appassionati a vivere appieno, giornalmente, a lavoro o nella propria casa, il proprio trasporto per Game of Thrones.

Ecco dunque la possibilità di entrare direttamente nel mondo di questa opera transmediale grazie a Il Trono di Spade, la sezione dello shop online di Amazon interamente dedicata alla saga fantasy più famosa del piccolo schermo.

Dimenticatevi le interminabili ricerche per trovare il gadget perfetto che possa appagare la vostra venerazione per Casa Stark o per i Lannister, lasciatevi alle spalle le incertezze sul regalo da scegliere per gli appassionati di Daenerys Targaryen e dei suoi draghi.

Amazon vi offre un’esperienza completamente immersiva in tutto ciò che riguarda il mondo fantasy creato da George R.R. Martin, perché qui troverete davvero di tutto: dai libri ai cofanetti in versione deluxe con tutte le stagioni dello show; dalle ambite tazze mug con cui affrontare il prossimo inverno sorseggiando le vostre bevande calde preferite, all’abbigliamento per ribadire il vostro attaccamento all’una o l’altra dinastia impegnata nella disputa del Trono di Spade.

Fatevi rapire dalla bellezza dei Funko POP di tutti i protagonisti (quello di Deaenerys in sella a Drogon è spettacolare), abbellite la vostra casa o i vostri spazi personali con meravigliosi poster e stendardi e aggiungente quel tocco di unica atmosfera fantasy alla vostra quotidianità.

Il mio compito resta sempre quello di tenervi aggiornati su tutto ciò che può far felice un vero fan di Game of Thrones e, dopo avervi messo a conoscenza di tutto questo, senza le estreme conseguenze che una frase del genere comporta nelle vicende della serie, posso solo dirvi che “Ora la mia guardia si è conclusa!“.

Clicca QUI per accedere al negozio Amazon de Il Trono di Spade