Star Wars : perché non si rivela molto sul passato di Snoke?

Gli Ultimi Jedi,

Il passato del Leader Supremo Snoke è uno dei segreti più bramati del mito di Star Wars!

Il Leader Supremo Snoke è uno dei personaggi più criptici della saga di Star Wars, capace di tenere banco da mesi grazie al mistero che avvolge il suo passato. Conosciuto per la prima volta in Il risveglio della Forza, Snoke è a capo del Primo Ordine ed è anche il maestro di Kylo Ren; nel film lo abbiamo visto impartire ordini tramite un ologramma (proprio come l’Imperatore fece nella sua prima comparsa, in L’impero colpisce ancora), e quello che abbiamo appreso di lui è solo che è un umanoide e che ha una forte connessione con la Forza.

star wars snoke

La speranza degli appassionati è che con Gli ultimi Jedi venga svelato di più di questo misterioso personaggio di Star Wars, vista una sua presenza più sostanziosa, ma il regista Ryan Johnson frena i facili entusiasmi:

“Come per la parentela di Rey, Snoke è presente perché ha una precisa funzione all’interno della storia. E la storia non è una pagina di Wikipedia! Per esempio, nella trilogia originale non sapevamo nulla dell’Imperatore, se non quello che conosceva Luke, cioè che fosse il cattivo dietro Darth Vader. Poi nei prequel si è scoperto di più su Palpatine perché erano la storia della sua ascesa.  Conosceremo di più di Snoke (Ne Gli ultimi Jedi, NdR), ma solo quello che è necessario per la storia”

Star Wars:  Gli ultimi Jedi svelerà qualcosa di più su Snoke, sul personaggio ed i suoi obiettivi, come rivela Johson ad Entertainment Weekly. Il regista conferma che Andy Serkis, l’interprete di Snoke, avrà molto da fare nel prossimo capitolo di Star Wars, smentendo la voce che Snoke sarebbe stato realizzato con un pupazzo, ma confermando che il leader del Primo Ordine verrà nuovamente realizzato in motion capture.

star wars snoke

Nel precedente capitolo di Star Wars erano due i misteri che hanno incuriosito i fan: le origini di Rey e chi sia esattamente Snoke. Se Gli ultimi Jedi dovrebbe dare delle corpose risposte sulle origini di Rey, pare che per avere nozioni sul passato di Snoke dovremo aspettare Episodio IX. Potremmo comunque trovarci di fronte ad una situazione simile a quella di Palpatine alla fine della trilogia classica, con numerose domande rimaste senza risposta; tuttavia, eventuali buchi sul passato di Snoke potrebbero anche trovare risposta sulle pubblicazioni o i cartoons di Star Wars che fanno parte dell’universo espanso canon della celebre saga. Al momento, tutto porta a pensare che sarà nel nono episodio di Star Wars che si avranno le risposte sul passato di Snoke.

In Gli ultimi Jedi finalmente vedremo Snoke dal vivo, assieme a Kylo Ren, e anche se sarà protetto da Guardie Pretoriane, non è da escludere che potremo vederlo mostrare qualche interessante abilità! Non ci resta che attendere dicembre e correre al cinema!

Fonte: CinemaBlend

...e questo?
Jeff Goldblum, Sam Neill e Laura Dern
Sam Neill, Laura Dern e Jeff Goldblum saranno personaggi principali in Jurassic World: Dominion