Lo stupefacente Wolf-Man: arriva il primo volume del licantropo supereroe

Lo stupefacente Wolf-Man

Grazie a saldaPress, venerdì 11 agosto esce il primo volume de Lo stupefacente Wolf-Man il fumetto creato da Robert Kirkman e Jason Howard

Venerdì 11 agosto, grazie a saldaPress che porta in libreria e in fumetteria La maledizione della luna piena (pagg. 184, euro 15.90), debutta il primo volume di Lo stupefacente Wolf-Man, la serie scritta da Robert Kirkman e disegnata da Jason Howard che abbiamo già avuto modo di recensire in anteprima.

Il titolo originale della serie a fumetti è The Astounding Wolf-Man, cioè Lo stupefacente Wolf-Man, con l’aggettivo astounding che è un esplicito riferimento alla storie di genere horror-fantascientifico tanto in voga negli anni ‘50 e ‘60.

Il creatore della serie è il geniale e prolifico Robert Kirkman, autore di The Walking Dead, Invincible e Outcast, il quale ha deciso, come in altri casi, di prendere un classico, un’icona della cultura horror contemporanea e di contaminarla (in questo caso) con il genere supereroistico, il tutto arricchito dalle splendide tavole di Howard.

In altre parole Kirkman si è appropriato della figura popolare del licantropo tramutandola nel personaggio di una storia dai risvolti completamente nuovi e rivoluzionari.

Protagonista della storia è Gary Hampton, un affermato uomo d’affari con una bella moglie, una figlia che lo adora, un lavoro entusiasmante e una villa gigantesca. Una notte, mentre è in vacanza con la sua famiglia, viene morso da una creatura misteriosa.

Gary scopre rapidamente di essersi trasformato in un licantropo, una cosa tutt’altro che piacevole, specie se, in un mondo popolato di supereroi e alieni che minacciano di invadere la Terra, gli uomini-lupo sono considerati nemici da chiunque.

Qualcuno, però, è disposto a guidarlo: un’altra creatura della notte, costretta a vivere ai margini della società. Così, sull’onda di un ritmo irresistibile, inizia l’avventura di un indimenticabile super-licantropo, destinato a diventare una figura iconica dell’Invincible Universe.