Grazie a saldaPress, venerdรฌ 11 agosto esce il primo volume de Lo stupefacente Wolf-Man il fumetto creato da Robert Kirkman e Jason Howard
Venerdรฌ 11 agosto, grazie a saldaPress che porta in libreria e in fumetteria La maledizione della luna piena (pagg. 184, euro 15.90), debutta il primo volume di Lo stupefacente Wolf-Man, la serie scritta da Robert Kirkman e disegnata da Jason Howard che abbiamo giร avuto modo di recensire in anteprima.
Il titolo originale della serie a fumetti รจ The Astounding Wolf-Man, cioรจ Lo stupefacente Wolf-Man, con lโaggettivo astounding che รจ un esplicito riferimento alla storie di genere horror-fantascientifico tanto in voga negli anni โ50 e โ60.
Il creatore della serie รจ il geniale e prolifico Robert Kirkman, autore di The Walking Dead, Invincible e Outcast, il quale ha deciso, come in altri casi, di prendere un classico, unโicona della cultura horror contemporanea e di contaminarla (in questo caso) con il genere supereroistico, il tutto arricchito dalle splendide tavole di Howard.
In altre parole Kirkman si รจ appropriato della figura popolare del licantropo tramutandola nel personaggio di una storia dai risvolti completamente nuovi e rivoluzionari.
Protagonista della storia รจ Gary Hampton, un affermato uomo dโaffari con una bella moglie, una figlia che lo adora, un lavoro entusiasmante e una villa gigantesca. Una notte, mentre รจ in vacanza con la sua famiglia, viene morso da una creatura misteriosa.
Gary scopre rapidamente di essersi trasformato in un licantropo, una cosa tuttโaltro che piacevole, specie se, in un mondo popolato di supereroi e alieni che minacciano di invadere la Terra, gli uomini-lupo sono considerati nemici da chiunque.
Qualcuno, perรฒ, รจ disposto a guidarlo: unโaltra creatura della notte, costretta a vivere ai margini della societร . Cosรฌ, sullโonda di un ritmo irresistibile, inizia lโavventura di un indimenticabile super-licantropo, destinato a diventare una figura iconica dellโInvincible Universe.