Netflix acquista il Millarworld! In arrivo film e serie tv su Kick-Ass e soci?

Millarworld

Netflix stupisce tutti gli appassionati di comics acquisendo il Millarworld!

Netflix, nella giornata di oggi, annuncia il concretizzarsi di quella che sembra essere un’operazione decisamente interessante: l’acquisizione di Millarword.

Stiamo parlando di etichetta creata nel 2003 dallo scrittore scozzese da Mark Millar, il geniale creatore di un universo narrativo comprendente titoli come Kick-Ass, Kingsman – Secret Service (che sta per tornare al cinema con il secondo capitolo) e Vecchio Logan.

Si tratta di una collaborazione unica, che su Netflix si tradurrà nell’arrivo di serie e film che porteranno sulla piattaforma di streaming più celebre del pianeta i personaggi e le storie del Millarworld che, nel frattempo, inizierà a dar vita a nuove idee create espressamente per il colosso del digital entertainment!

“Mark Millar potrebbe esser considerato un moderno Stan Lee, riconoscendogli il ruolo di autore e reinventore di storie e personaggi unici, come Wanted, Avengers o Reborn. Per noi è una gioia poter dare nuova vita al potere creativo del Millarworld, inaugurando una rivoluzione nel modo di raccontare storie

Si tratta di parole incoraggianti da parte di Ted Sarandos, Chief Content Officer di Netflix. Ovviamente non poteva mancare la dichiarazione del diretto interessato, Mark Millar:

“Per la terza volta una casa editrice di comics è al centro di una simile operazione. Le potenzialità di Netflix e la sua progettualità mi appassionano, per me è il futuro e Millaworld non potrebbe avere un miglior partner”

netflix millar

Millarworld, gestito da Millar e dalla moglie Lucy, è l’universo narrativo che, trasposto al cinema, ha ottenuto i maggiori successi.

Negli ultimi anni, alcuni dei maggiori successi Marvel derivano da storie create da Millar, come The Avengers, Capitan America: Civil War e Logan . Oltre a questi successi, il Millarworld vanta alcune proprietà come Wanted o Kick-Ass.

“Millar ha dato vita al futuro del fumetto, con personaggi unici che hanno un legame forte con i lettori. Non stiamo nella pelle per poter dare vita a nuovi Originali Netflix, grazie a delle storie già note e ben strutturate, che vanno dal fantasy alla fantascienza, dall’horror ai supereroi, con una buon identificazione del ruolo dell’antieroe”

Non ci resta che attendere, sperando di vedere su Netflix, quanto prima, i frutti di questa acquisizione!

Fonte: CB

Leggiamo altro?
see serie tv
See: Jason Momoa è cieco nel trailer della serie post-apocalittica di Apple TV+