Ghostbusters: al SDCC 2017 annunciati il nuovo live-action e un film d’animazione

Ghostbusters

Ivan Reitman, intervistato durante il San Diego Comic-Con 2017 ha rivelato interessanti notizie sul franchise Ghostbusters

Il San Diego Comic-Con 2017, come tutte le edizioni che l’hanno preceduto, si sta rivelando una fonte inesauribile di novità e, in questo mare di news, annunci ed indiscrezioni, naviga a vele spiegate anche il franchise Ghostbusters capitanato da Ivan Reitman, il regista dei due film originali datati 1984 e 1989 nonché leader del team creativo Ghost Corps che ha il compito di rilanciare la saga Ghostbusters attraverso nuovi progetti, a cominciare dal remake al femminile uscito l’estate scorsa, rivelatosi però un mezzo flop.

Durante un’intervista rilasciata nel corso del Comic-Con, il regista ha parlato dei progetti riguardanti il Ghost World come un nuovo film d’animazione ed un live-action, confermando quanto da lui stesso dichiarato alla fine dello scorso anno:

Abbiamo dei progetti fantastici, tra cui un film d’animazione su cui stiamo già lavorando. Una storia grandiosa. Sarà una sorpresa per tutti. Stiamo lavorando parecchio sul Ghost World. Racconteremo il film dal punto di vista dei fantasmi. Sarà molto interessante.

Per quanto riguarda il live-action, che sarà diretto da Fletcher Moules, Reitman ha posto l’accento su alcune cose che reputa importanti da sviluppare:

Ovviamente stiamo lavorando anche ad un nuovo film live-action. È chiaro che a molti non sia piaciuto che il mondo originale dei Ghostbusters non fosse collegato al reboot. Mi piace vedere il personaggio di Kate McKinnon interagire con Egon Spengler nel fumetto Ghostbusters 101. Mi ha dato molte idee per un nuovo film.

Lo studio vuole che uno dei nuovi film esca nel 2019, in occasione del 35° anniversario del primo Ghostbusters.

Reitman sarà inoltre il produttore di Ghostbusters: Ecto Force, una nuova serie animata ambientata nel 2050 che seguirà le vicende di una nuova generazione di Acchiappafantasmi, con il debutto previsto all’inizio del 2018.

Fonte: Denofgeek