Xena assiste ad un atto di razzismo a Lucca: “Anche voi siete stati immigrati!

xena

Lucy Lawless, celebre interprete di Xena, assiste a delle provocazioni razziste nei confronti di un giovane di colore mentre era in vacanza a Lucca

Episodio poco piacevole per l’attrice Lucy Lawless, alias Xena, in visita a Lucca.

La principessa guerriera più amata di sempre è stata testimone di un atto di razzismo compiuto da alcuni giovani contro un ragazzo di colore, che stava passeggiando in bici nella città lucchese.

Stavo passeggiando per Lucca, in Italia, stasera davanti a me ci sono 6 ragazzi ben vestiti tra i 18 e i 19 anni. Un ragazzo nero passa in bicicletta. Uno dei ragazzi fa un verso da scimmia, batte le mani rumorosamente sopra la testa ed urla: “Gabon!”Altri due si uniscono a lui, urlando e battendo le mani all’unisono in maniera minacciosa. Gli altri sorridono ma non li imitano. Forse non sanno come gestire la cosa. “Orribile” urlo (in italiano), “Veramente orribile”. I ragazzi restano sconvolti quando si accorgono che un adulto li ha visti e li sta rimproverando. Se conoscessi meglio l’italiano, potrei spiegargli con calma che generazioni passate di italiani sono immigrate nei nostri paesi e che il loro comportamento è una forma di terrorismo. Stanno terrorizzando effettivamente e collettivamente quel giovane nero che non indossa colletti da fighetti idioti e pantaloni color pastello come loro. Forse a loro piace l’idea. Probabilmente non stanno facendo altro che sfogare il loro testosterone su qualcuno che percepiscono più debole nello stesso modo in cui un branco di scimmie dà la caccia alla propria preda. E non c’è dubbio su chi siano le scimmie in questa occasione.

Evidente il risentimento dell’attrice, che di certo voleva solo godersi la bellissima città toscana invece di assistere a questo episodio. Molti i fan italiani che hanno immediatamente chiesto scusa per l’accaduto rispondendo al post dell’attrice sulla sua pagina Facebook.

Quei ragazzi dovrebbero stare attenti: hanno scatenato l’ira della principessa guerriera Xena, che, si sa, non era mai molto diplomatica nel gestire situazioni in cui si palesavano delle ingiustizie soprattutto verso i più deboli.

principessa-guerriera-xena

Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un vostro commento qui sotto!

Fonte: Repubblica

0 Commenti
Feedback in ordine
Vedi tutti i commenti