Magic The Gathering – In arrivo un MMORPG ufficiale

Magic The Gathering

Magic The Gathering, il celebre gioco di carte collezionabili, diventerà presto un MMORPG. Ecco le prime informazioni a riguardo

Perfect World Entertainment e Cryptic Studios hanno annunciato, tramite un comunicato stampa, di essere al lavoro su un nuovo MMORPG basato sul famoso gioco di carte collezionabili di Wizards of the Coast: Magic The Gathering.

Magic The Gathering

Il CEO di Cryptic Studios, Stephen D’Angelo, intervistato sull’argomento ha dichiarato:

Tutto, dalla grafica al gameplay, è stato progettato per un gioco AAA davvero unico. Siamo eccitati all’idea di dare ai fan di Magic una opportunità per esplorare i mondi di gioco e i personaggi attraverso delle lenti completamente nuove Preparatevi per prendere parte a un nuovo viaggio.

Il mio intento è quello di andare oltre con un gioco di Magic che non abbia nulla a che fare con il gioco di carte. Sarà un salto nel mondo e nella narrativa di  Magic: The Gathering. Guardate Neverwinter. D&D è un gioco basato su carta e penna in cui le persone creano i loro personaggi su carta e raccontano delle storie. Abbiamo preso Neverwinter e non ne abbiamo copiato le regole dal gioco basato su carta e penna, come funziona una statistica per la forza, e via di seguito. Abbiamo creato, invece, un  eccellente videogioco che cattura il feeling di quel mondo, di Forgotten Realms.

Al momento queste sono le uniche informazioni rilasciate sul gioco (che, fra le altre cose, nel comunicato stampa viene definito semplicemente come RPG, mentre nell’intervista si parla più volte di MMO).

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!

Fonte: CB