Harry Potter compie 20 anni: in arrivo un’edizione speciale del primo volume!

Harry Potter e la pietra filosofale nuova edizione

In occasione del ventesimo anniversario della saga di Harry Potter, l’editore Bloomsbury festeggia con un’edizione speciale del primo capitolo

Ci si rende conto di non essere più dei bambini quando Harry Potter, una delle tue saghe preferite che ha caratterizzato buona parte della tua infanzia, compie vent’anni.

Sei cresciuta con loro, sei andata a scuola con loro, hai perfino combattuto assieme a loro, spalla contro spalla, con le bacchette levate verso l’alto.

Sì, avete capito bene, proprio due decenni fa, il 26 giugno 1997, una casa editrice allora non molto conosciuta, la Bloomsbury, accettò di pubblicare un manoscritto a firma J.K Rowling, dando vita all’evento letterario più importante degli ultimi decenni.

Per festeggiare l’anniversario, Bloomsbury rilascerà una nuova edizione speciale di Harry Potter e la Pietra Filosofale, il primo capitolo della saga del giovane maghetto.

L’edizione, che contempla una versione in cartonato rigido ed una tascabile, è impreziosita dalle illustrazioni di copertina opera di Levi Pinfold, pluripremiato illustratore, il quale ha ideato quattro copertine diverse del primo libro della saga, una per ogni casa di Hogwarts.

In questo modo, ogni fan potrà avere l’edizione con la copertina della propria casa preferita (io sbavo ovviamente per il tomo dedicato a Serpeverde).

Ma Pinfold non si è limitato a realizzare delle “semplici”, seppur splendide, illustrazioni: dietro ad ognuno degli araldi caratteristici delle diverse case, sono celati dei significati diversi.

Ad esempio, per Grifondoro è stato scelto un unicorno, simbolo di purezza e coraggio e le corna di cervo che capeggiano lo scudo, ricordano la forza e l’agilità. Tassorosso ha un agnellino e delle foglie di faggio, rappresentanti la dolcezza e la tolleranza, mentre la mezzaluna di Serpeverde simboleggia la gloria e l’onore.

La copertina dedicata a Corvonero, invece, abbonda di immagini diverse: una pergamena per il rendimento scolastico, la punta di un diamante per l’acutezza di spirito, un libro per la conoscenza e un gufo per la saggezza.

Quest’edizione speciale sarà disponibile a partire dal prossimo 26 giugno, proprio il giorno esatto in cui Harry Potter compirà venti anni.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere in un commento qui sotto!

I libri di Harry Potter in edizione anniversario sono ora reperibili anche su Amazon Italia

Fonte: Nerdist

Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed
Leggiamo altro?
il ritorno dell'oscurità cover
Il ritorno dell’oscurità: resa dei conti tra Morgan Lost e Dylan Dog [Recensione]