Dark Universe: Universal annuncia il proprio universo dei Mostri

Universal ha rivelato il logo di Dark Universe, il proprio universo che riunirà i Mostri che hanno fatto la storia del cinema.

Presto potremo vedere la creatura del Dr. Frankenstein, Dracula, Dr Jekyll e Mr Hyde e tanti altri mostri “storici” tutti insieme nel Dark Universe. La Universal, infatti, ha annunciato il motion logo del nuovo universo cinematografico che, assieme alle musiche di Danny Elfman, debutterà nei cinema con La Mummia, il prossimo 8 giugno.

Il Dark Universe è stato ideato da Alex Kurtzman e Chris Morgan, rispettivamente regista e produttore del film La Mummia. Insieme a loro, lavoreranno anche Christopher McQuarrie e David Koepp.

Gli stessi Kurtzman e Morgan hanno dichiarato:

Quando la Universal ci ha contattati con l’idea di reimmaginare questi personaggi classici, abbiamo subito riconosciuto la responsabilità di dover rispettare la loro eredità e, nel tempo stesso, portarli in nuove e più moderne avventure.

Il prossimo film di questo imponente franchise sarà The Bride of Frankenstein (La moglie di Frankenstein), in uscita il 14 febbraio 2019, che sarà diretto da Bill Condon e basato sulla sceneggiatura di David Koepp.

Condon si è dichiarato assolutamente entusiasta:

Sono molto eccitato dall’idea di riportare The Bride of Frankenstein sul grande schermo, soprattutto dato che la creazione originale di James Whale è ancora così potente. La moglie di Frankenstein rimane, ad oggi, il più iconico mostro femminile nella storia del cinema.

Tra le star che prenderanno parte a questo progetto troviamo Johnny Depp nei panni dell’Uomo Invisibile e Javier Bardem nel ruolo della creatura del Dottor Frankenstein. Insieme a loro ritorneranno Tom Cruise, Russel Crowe e Sofia Boutella, già protagonisti di La Mummia.

Proprio il Dr Jekyll di Crowe è a capo del Prodigium, un’organizzazione che ha il compito di scovare, studiare e, se necessario, distruggere il male incarnato nella forma di mostri che popolano il nostro mondo. Lavorando fuori dall’egida di ogni governo, attraverso pratiche nascoste da millenni di segreti, il Prodigium protegge la collettività dall’apprendere che il male dimora appena dietro la sottile membrana della società civile… e farà di tutto per contenerlo.

Fonte: comingsoon.net