Hayao Miyazaki cerca animatori per il suo nuovo film: ecco come candidarsi!

Hayao Miyazaki

Lo Studio Ghibli è alla ricerca di animatori che prendano parte alla realizzazione del nuovo film di Hayao Miyazaki

Questa è sicuramente una delle offerte di lavoro più incredibili e meravigliose che siano mai esistite: sul sito dello Studio Ghibli è infatti comparso un annuncio per animatori che vogliano collaborare al prossimo film del maestro dell’animazione giapponese.

La ricerca specifica chiaramente che si tratterà di un film di Hayao Miyazaki che, causa l’età avanzata, sarà probabilmente l’ultimo lungometraggio diretto dal celebre cineasta, e che la durata stimata del lavoro sarà di circa tre anni o più.

L’offerta di lavoro non specifica particolari requisiti, se non quelli di essere maggiorenni e di saper parlare il giapponese. È possibile candidarsi qui inviando la propria domanda, corredata da un curriculum accompagnato da prove di disegno e di animazione.

blank

I candidati con poca esperienza lavorativa, nell’eventualità che venissero selezionati, dovranno imparare le basi e le tecniche richieste dallo studio, durante un corso e un praticantato della durata di sei mesi.

Questa irripetibile esperienza inizierà il primo ottobre 2017, e la sede di lavoro sarà a Tokyo, presso gli uffici dello Studio Ghibli a Koganei.

Il lavoro verrà organizzato in turni giornalieri che inizieranno alle 10.00 e si concluderanno alle 19.00, per un totale di 5 giorni a settimana e sono previsti anche degli straordinari.

Lo stipendio si aggirerà intorno ai 200.000 yen al mese, circa 1.700 euro.

Se siete degli illustratori e animatori non fatevi scappare quest’occasione più unica che rara di lavorare insieme al grande Hayao Miyazaki e al suo Studio Ghibli.

0 Commenti
Feedback in ordine
Vedi tutti i commenti