Syfy ordina il pilot di Krypton, serie TV prequel di Superman!

krypton

Syfy ordina il pilot di Krypton e diffonde la prima immagine ufficiale della serie TV

Condividendo un’immagine in anteprima sul proprio profilo Twitter, il network americano Syfy ha annunciato ufficialmente di aver concluso l’accordo per il pilot di Krypton, la serie TV prequel di Superman, diretta da David Goyer, incentrata sulla storia della nobile casato di El e sul nonno di Kal, Seg-El.

Damian Kindler (Sleepy Hollow) si è aggiunto come produttore esecutivo-showrunner, mentre Peaky BlindersColm McCarthy dirigeranno il pilot per Warner Horizon TV. Goyer e Kindler hanno rimesso mano all’originale sceneggiatura dell’episodio zero scritto da Goyer stesso e Ian Goldberg.

Basato sui personaggi di DC Comics creati da Jerry Siegel e Joe Shuster, Krypton sarà ambientata due generazioni prima della distruzione del pianeta natale di Superman (Kal-El). La serie TV seguirà la storia del nonno dell’Uomo d’Acciaio che, dopo il bando ed il disonore che ha colpito la propria casata, combatterà per riscattare l’onore della sua famiglia e salvare il suo amato mondo dal caos.

Protagonista di Krypton sarà Georgina Campbell, nei panni di Lyta Zod, figlia del generale Zod e membro della casta militare di Krypton. Lyta conoscerà Seg-El (il nonno di Superman), interpretato da Cameron Cuffe, con cui instaurerà una relazione clandestina.

Ian McElhinney sarà il nonno di Seg-El, Rasmus Hardiker il suo migliore amico, Elliot Cowen il capo della magistratura kryptoniana Daron Vexmentre Wallis Day sarà Nyssa, la figlia di Daron.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!

Fonte: Deadline

Leggiamo altro?
Vikings 6
Vikings 6 si mostra con il trailer ufficiale che svela la data d’uscita