Alien Isolation 2, a quanto pare, non è in sviluppo

Alien Isolation 2

Brutte notizie per i fan dello xenomorfo: Alien Isolation 2 non sarebbe in produzione, come invece volevano i rumors dei giorni scorsi. Ecco perché…

Nei giorni scorsi alcune testate giornalistiche del settore e rumors apparsi in rete hanno iniziato a diffondere la notizia che, dopo aver concluso i lavori con Halo Wars 2, Creative Assembly sarebbe tornata a lavorare sul franchise di Alien, sfornando il secondo capitolo di uno dei giochi più belli (e più sottovalutati) di questa generazione: Alien Isolation.

“Le nostre fonti ci dicono che una volta terminato il lavoro su Halo Wars 2 potrebbe iniziare lo sviluppo di un nuovo gioco di Alien”.

Questo è quanto è riportato su PlayStation Universe ma, Eurogamer, ha invece bollato tutto quanto come infondato. Stando al noto magazine, il team starebbe lavorando già ad un prototipo di un nuovo gioco, che sarà pronto in un paio di anni, ma questo non avrà nulla a che fare con lo xenomorfo, la figlia di Ripley o qualsiasi altra cosa sia legata alla saga.

Una conferma di quanto detto poco sopra arriverebbe anche dai nomi, che non combaciano, delle persone che hanno lavorato ad Alien Isolation e ad Halo Wars 2, differenti poiché gran parte del team di Alien non lavora più negli uffici di Creative Assembly.

Purtroppo le scarse vendite del gioco, attorno alle due milioni di copie, non aiuteranno di certo la realizzazione di Alien Isolation 2. L’unica speranza che ci rimane è che Alien: Covenant, e più in generale i nuovi film della saga, siano un successo, spingendo la software house a rivedere in futuro i suoi piani commerciali.

“Nello spazio nessuno potrà sentirmi urlare, ma in casa mia sì…”

Fonte: Eurogamer

 

...e questo?
kingdom
Kingdom Majestic: in arrivo su console la compilation dei giochi della saga di Kingdom!