La Torre Nera: Ecco il commento di Stephen King al trailer

La Torre Nera

Ecco il commento di Stephen King al trailer de La Torre Nera, adattamento cinematografico della sua saga di romanzi. Ma c’è spazio anche per IT…

Nella giornata di ieri, Sony Pictures Entertainment Italia ha diffuso online il primo trailer de La Torre Nera, adattamento cinematografico dell’omonima saga di romanzi di Stephen King.

In occasione del lancio del trailer, lo scrittore americano ha dichiarato di essere soddisfatto del risultato ottenuto da Nikolaj Arcel, il regista:

“Penso che il trailer sia fantastico. I fan dei romanzi saranno felici di vedere finalmente Roland e Jake sullo schermo, per non parlare di Walter, l’Uomo in Nero. Elba ha una concentrazione terrificante e un’energia tremenda nel ruolo di Roland. Matthew McConaughey è spaventoso e molto intenso nel ruolo di Walter. E si avverte la tensione tra loro due.”

“Il trailer mostra elementi fantasy e un’iconografia western per quanto riguarda il buono, il cattivo e la posta in gioco altissima. Il pubblico si aspetta di vedere un grande scontro e lo avrà.”

“Credo che al pubblico piacerà l’idea delle porte tra i mondi. Ci sono alcune cose che ti fanno spalancare gli occhi. Nel film, Jake finisce in un portale tra due mondi che si trova nella casa di Dutch Hill. Lancia una delle sue scarpe da ginnastica attraverso il portale e viaggia da New York City fino al deserto. E’ questo che mi piace del fantasy. Il mondo reale è adiacente ad un mondo nel quale esistono mostri, Sottilità e altre cose pazzesche.”

King poi ha voluto spendere anche due parole per un altro trailer tratto da un film basato sui suoi romanzi, IT:

“Il trailer era terrificante e anche il film lo è. Credo che al pubblico piacerà come La Torre Nera. Mi sento molto fortunato.”

Cosa ne pensate? Siete d’accordo con Stephen King? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!

La Torre Nera

Di seguito la sinossi ufficiale:

“Roland Deschain, ultimo membro vivente dell’ordine dei cavalieri, vaga in cerca della Torre Nera, una costruzione leggendaria che tiene in equilibrio l’universo, nella speranza che, raggiungendola, riesca a salvare il mondo ormai in rovina. Un nuovo super fantasy dalla straordinaria penna di Stephen King.”

Il film arriverà nelle sale cinematografiche italiane il prossimo 10 agosto.

Nel cast, diretto da Nikolaj Arcel, troveremo: Idris Elba (Roland Deschain), Matthew McConaughey (l’Uomo in Nero) Katheryn Winnick (Laurie Chambers), Claudia Kim (Arra Champignon), Jackie Earle Haley (Sayre) e Abbey Lee (Tirana).

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!

Fonte: IGN