Jerusalem: In arrivo una serie tv storica ambientata nella Città Santa

Jerusalem

Lionsgate Television U.K. produrrà una nuova serie tv storica tratta dal libro Jerusalem: The Biography, ambientato nella Città Santa

La città santa di Gerusalemme sarà la protagonista di una nuova serie tv storica, tratta dal libro Jerusalem: The Biography scritto da Simon Sebag Montefiore nel 2011.

A darne la notizia è stato il sito Variety, specificando anche che i diritti sul libro sono stati acquisiti dalla Lionsgate Television U.K., la quale realizzerà la serie affidandola al produttore televisivo Steve November.

November lavorerà a stretto contatto con Montefiore per la realizzazione delle puntate dello show, che andranno a comporre una storia fatta di guerre, fede e fanatismo religioso, in più di una stagione.

Ecco le sue parole

Jerusalem è un racconto coinvolgente che narra la storia umana di imperi, nazioni, dinastie, politica e religione. Il progetto porterà in vita la storia di questa città unica e delle persone che hanno lottato e sono morte per lei, dando vita a una saga televisiva epica e dinastica”.

Fonte: Variety