Comprate un NES Mini prima che sia troppo tardi! Nintendo ferma la produzione in USA

Nintendo ferma ufficialmente la produzione e la distribuzione del NES Mini in Nord America. A breve è atteso anche l’annuncio per il mercato europeo…

È già da un paio di mesi che la notizia circolava in rete ma, dopo i rumors, è giunta oggi la conferma ufficiale dello stop alla produzione e distribuzione del NES Mini da parte di Nintendo per il mercato del Nord America.

NES CLassic è stato hackerato

Il progetto, nato per essere portato avanti solo per un breve periodo di tempo, ha visto oltre un milione e mezzo di NES Classic Mini vendute in tutto il mondo; superando ampiamente le aspettative della stessa casa di Kyoto che, ora, potrebbe puntare su un’altra storica console, lo SNES Mini.

Ma mentre le voci su quest’ultima rimangono al momento confinate solo al campo dei rumors, quello che invece è praticamente certo è che presto la produzione del NES Classic Mini terminerà anche per il mercato del vecchio continente quindi, se ancora non l’aveste fatto, sembra proprio giunto il momento di portarsi a casa questo piccolo e nostalgico gioiellino targato Nintendo!

A distanza di poche ore dalla notizia, Nintendo ha cessato la distribuzione della console anche per il suolo giapponese (dov’è commercializzata sotto il nome di Famicom), anche se quella asiatica non sembrerebbe essere un’interruzione definitiva.

Potrebbe piacerti anche
Commenti
Caricamento...