Il Signore degli Anelli: Le Due Torri – Le differenze tra il libro e il film in video!

Il Signore degli Anelli

Scopriamo, grazie ai ragazzi di Cinefix, tutte le differenze tra il film Il Signore degli Anelli: Le Due Torri di Peter Jackson e il romanzo scritto da J. R. R. Tolkien

Quando si tratta di adattare per il grande schermo un romanzo è risaputo che, spesso, i registi, e ancor prima gli sceneggiatori, non sempre rimangono fedeli a quanto scritto dall’autore originale (anche per motivi pratici in realtà).

Questo è quello che è accaduto anche al Signore degli Anelli di Peter Jackson che, nella trilogia cinematografica, si è concesso qualche licenza poetica di troppo.

Ignorando per il momento la saga de Lo Hobbit, il cui adattamento dal romanzo ha subito certamente più “correzioni” rispetto alla trilogia originale, i ragazzi di CineFix hanno analizzato il secondo capitolo della saga de Il Signore degli Anelli, Le Due Torri, riproponendoci in video tutte le differenze scovate tra la versione cinematografica e il romanzo, scritto da J. R. R. Tolkien negli anni ’50 dello scorso secolo.

Sappiamo che già le conoscete tutte (nerd!), ma il video merita un’occhiata e potreste scoprire anche qualche curiosità. Ecco il filmato:

Cosa ne pensate? Conoscevate già tutte le differenze fra il film e il romanzo? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!

0 Commenti
Feedback in ordine
Vedi tutti i commenti