banner justnerd desktop 2

banner justnerd mobile 1

Matrix: Will Smith è Neo, a distanza di 18 anni dal casting del film!

matrix will smith

Un interessante trailer fan-made ci mostra come sarebbe stato Matrix se ad interpretarlo fosse stato Will Smith

Wake up Neo… The Matrix has you…

Purtroppo per Will Smith (e per fortuna nostra e di Keanu Reeves), Matrix non ha mai “avuto” l’attore di Men in Black, Indipendence Day, Io Robot e Io sono leggenda.

È infatti risaputo che, all’inizio del casting per il film cult dei fratelli Wachowski, a Will Smith fu offerta la parte del protagonista Neo, ma l’attore rifiutò perché, a suo dire, non capiva il senso del film, dichiarando anche di non essersi pentito della sua scelta, in quanto Keanu Reeves ha recitato perfettamente il ruolo dell’Eletto.

Si tratta di uno di quei momenti della storia del cinema, non rari a dire il vero, in cui la rinuncia di alcuni attori ad interpretare un determinato ruolo, ha regalato poi a qualche collega l’opportunità di diventare una figura iconica nell’immaginario dei fan, com’è appunto accaduto con Keanu Reeves e il suo Neo.

La curiosità di conoscere come sarebbe stato Matrix se ad interpretarlo fosse stato Will Smith, resta comunque irrefrenabile tanto che The Suspect ha realizzato un trailer fan-made (mescolando scene di Matrix e di alcuni film di Smith), grazie al quale, con buona approssimazione, è possibile vedere quello che poteva essere ma che non è stato.

Considerando che alcune ultime indiscrezioni riguardanti un nuovo capitolo del franchise Matrix, parlano di un possibile prequel incentrato sul personaggio del giovane Morpheus (interpretato nella trilogia da Laurence Fishburne), gli studios potrebbero essere tentati di offrire un’altra opportunità a Will Smith.

Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!

Fonte: Geektyrant

Il Negozio delle Necessita Mobile Ads 2

Il Negozio delle Necessita Desktop ads