Game of Thrones: Ecco come doveva essere la scena della morte di Stannis!

morte di stannis baratheon

La morte di Stannis è ormai un lontano ricordo per i fan di Game of Thrones, ma la scena sarebbe dovuta andare diversamente. Ecco lo script originale

Ormai abituati a veder morire tanti personaggi principali senza troppi complimenti, i fan di Game of Thrones non sembrano aver sofferto particolarmente per la dipartita di Stannis Baratheon. Ad inimicarsi il personaggio (già non particolarmente simpatico di suo) ci ha pensato anche il sacrificio assurdo della figlia Shireen, con cui, bene o male, molti di noi avevano iniziato ad empatizzare.

Tuttavia, la scena della morte di Stannis è stata forse una delle morti più sottotono dell’intera serie, con il re fratricida che si è semplicemente arreso presto al suo destino, la spada di Brienne, limitandosi a dirle: “Compi il tuo dovere”.

Nella sceneggiatura originale, però, Brienne e Stannis dovevano essere protagonisti di uno scambio di battute ben più lungo, come riportato dallo script dell’episodio Mother’s Mercy, diffuso online nella sua interezza sul sito degli Emmy Awards:

BRIENNE: Le tue ultime parole?

Stannis riflette.

STANNIS: Credi nella vita dopo la morte?

Brienne annuisce.

STANNIS: Io no. Ma nel caso in cui mi sbagliassi, e tu avessi ragione… di’ a Renly che mi dispiace, quando sarai lì. Non credo che lo vedrò, dove sto andando. E mia figlia, dille… dille…

“Mi dispiace” non può minimamente rappresentare i suoi sentimenti nei confronti di Shireen. Il pensiero porta delle lacrime ai suoi occhi, ma non morirà piangendo di fronte a una donna che non conosce. Stannis guarda Brienne.

STANNIS: Coraggio, compi il tuo dovere.

Ecco invece la scena com’è stata mandata in onda dalla HBO (in Italia da Sky Atlantic HD):

Cosa ne pensate di questa versione alternativa della morte di Stannis? L’avreste preferita all’originale? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!

Fonte: Winterisicoming VIA BadTV

 

...e questo?
stranger things 4
L’uscita di Stranger Things 4 verrà rimandata? Secondo David Harbour sì!