Non ci sarà un reboot di Matrix… Piuttosto un Matrix 4!

Matrix

Lo scrittore Zak Penn, coinvolto nel progetto di Matrix 4, smentisce le voci sul reboot di Matrix… confermando però l’esistenza del nuovo progetto

È di pochi giorni fa la notizia secondo la quale Warner Bros., in previsione del 20esimo anniversario della pellicola, sarebbe già al lavoro sul reboot di Matrix.

Una notizia che ha subito generato un polverone tra i fan del franchise che, accusando la casa di produzione cinematografica di scarsa originalità, avrebbero preferito veder realizzato un Matrix 4.

A calmare gli animi ci ha pensato l’account Twitter ufficiale di Zak Penn (Player One), evidentemente coinvolto nel progetto, dichiarando senza mezzi termini che non si tratterà ne di un remake ne di un reboot:

Tutto ciò che posso dire a questo punto è che nessuno potrebbe o dovrebbe fare un reboot di Matrix. Chi conosce Animatrix e i fumetti capisce cosa intendo dire.

Non posso commentare nulla al momento, tranne affermare che le parole “reboot” e “remake” provengono da un articolo. Smettiamola di rispondere a notizie imprecise.

Se dovessi fare un recasting di Keanu Reeves, sceglierei Keanu Reeves.

Perché non ridistribuire in sala Matrix? Non facciamo un reboot, non si può fare meglio.

Se voglio vedere più storie ambientate nell’universo di Matrix? Sì. Perché è una idea geniale che genera grandi storie.

Guardate quello che stanno facendo con l’universo X-Men. Tra Logan, Legion e Deadpool, qualcuno vuole che si fermino? Io no.

Insomma, sembra chiaro che, nonostante non vi sia ancora alcuna conferma ufficiale da parte di Warner Bros., qualcosa effettivamente bolle in pentola.

Che si tratti realmente di Matrix 4? Oppure la major rilancerà il franchise in qualche altro modo? Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!