Rising Sun, il board game ambientato nel Giappone feudale, ha già raccolto 2 milioni di dollari

Il progetto  del board game Rising Sun, lanciato su Kickstarter, ha già riscosso un notevole successo di adesioni e finanziatori

La piattaforma di crowfunding Kickstarter sembra ormai rappresentare un terreno fertilissimo per i board game. Molti progetti di giochi da tavolo riescono infatti a vedere la luce, ed essere pubblicati, proprio grazie a questo sistema di finanziamento collettivo via web.

Rising Sun è uno di questi progetti e sta avendo un sensazionale successo tanto che, ancora con 20 giorni a disposizione prima della scadenza, ha già raccolto 2 milioni di dollari grazie alle offerte dei 20.000 backers.

Rising Sun è un gioco da tavolo per 3/5 giocatori ambientato nel leggendario Giappone feudale (Nel magico paese del Sol Levante, l’armata giapponese di Shigun… vabbè, ogni tanto mi partono le sigle nel cervello, ahahah).

Come i Kami (divinità) che scendono dal cielo per rimodellare la terra a loro immagine, spetterà ad ogni giocatore portare il proprio clan alla vittoria. Bisognerà servirsi della politica per promuovere la propria causa, avviare negoziati e cercare alleanze redditizie, adorando i Kami per ottenere i loro favori, reclutando mostri leggendari per sostenere le proprie forze militari, utilizzando le risorse con saggezza e per risultare vittoriosi in battaglia.

Il gioco è stato creato da Eric M. Lang, la stessa persona dietro Blood Rage. Sarà impreziosito dalle opere d’arte di Adrian Smith e alcune miniature, davvero mozzafiato, verranno scolpite sotto la direzione di Mike McVey.

Qui di seguito potete ammirare le splendide miniature e dare un’occhiata ad un video gameplay del gioco.

Se voleste contribuire al finanziamento di Rising Sun potete farlo QUI, considerando che, con un impegno di 100 dollari, potrete portarvi a casa il gioco definitivo con extra aggiuntivi (che sono davvero tanti) riservati solamente ai backers della campagna Kickstarter.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto.

QUI potete trovare la nostra Recensione di Rising Sun.

Fonte: Kotaku

Potrebbe piacerti anche
Commenti
Caricamento...