Rising Sun, il board game ambientato nel Giappone feudale, ha giĆ  raccolto 2 milioni di dollari

Rising Sun

Il progetto Ā del board game Rising Sun, lanciato suĀ Kickstarter, ha giĆ  riscosso un notevole successo di adesioni e finanziatori

La piattaforma di crowfunding KickstarterĀ sembra ormai rappresentare un terreno fertilissimo per i board game. Molti progetti di giochi da tavolo riescono infatti a vedere la luce, ed essere pubblicati, proprio grazie aĀ questo sistema diĀ finanziamento collettivo via web.

Rising Sun ĆØ uno di questi progetti eĀ staĀ avendo un sensazionale successoĀ tanto che, ancora con 20 giorni a disposizione prima della scadenza, ha giĆ  raccolto 2 milioni di dollariĀ grazie alle offerteĀ deiĀ 20.000 backers.

Rising Sun ĆØ un gioco da tavolo per 3/5 giocatori ambientatoĀ nel leggendario Giappone feudale (Nel magico paese del Sol Levante,Ā lā€™armata giapponese di Shigun… vabbĆØ, ogni tanto mi partono le sigle nel cervello, ahahah).

Come i Kami (divinitĆ ) che scendono dal cielo per rimodellare la terra a loro immagine, spetterĆ  ad ogni giocatore portare il proprio clan alla vittoria. BisognerĆ  servirsi della politica per promuovere la propriaĀ causa, avviare negoziatiĀ eĀ cercare alleanze redditizie, adorando i Kami per ottenere i loro favori, reclutandoĀ mostri leggendari per sostenere le proprieĀ forze militari, utilizzando le risorse con saggezza e per risultareĀ vittoriosi in battaglia.

Il gioco ĆØ stato creato da Eric M. Lang, la stessa persona dietro Blood Rage. SarĆ  impreziosito dalle opereĀ d’arte di Adrian Smith e alcune miniature, davvero mozzafiato, verranno scolpite sotto la direzione di Mike McVey.

Qui di seguito potete ammirare le splendide miniature e dare un’occhiata ad un video gameplay del gioco.

Se voleste contribuire al finanziamento di Rising SunĀ potete farlo QUI, considerando che, con un impegno di 100 dollari,Ā potrete portarvi a casa il gioco definitivo con extra aggiuntivi (cheĀ sono davvero tanti) riservati solamente ai backers della campagna Kickstarter.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto.

QUI potete trovare la nostra Recensione di Rising Sun.

Fonte: Kotaku