Dropmix: In arrivo un gioco da tavolo musicale dai creatori di Rock Band!

Dropmix

Hasbro e Harmonix annunciano l’arrivo di Dropmix, un card game musicale in arrivo il prossimo settembre. Ecco quello che sappiamo sul gioco…

La notizia circola in rete già da un paio di giorni ma, complici i numerosi eventi a cui stiamo partecipando ogni dannatissimo singolo week-end, è rimasta ingiustamente “nel cassetto” in attesa di trovare il giusto spazio fra le nostre pagine.

Annunciato in occasione del Pax East 2017, Dropmix è la nuova proposta musicale nata dalla collaborazione di Hasbro con Harmonix che, per chi non lo sapesse, si tratta della stessa software house dietro ai famosi Rock Band e Guitar Hero (mica pizza e fichi).

Un gioco da tavolo che abbraccerà il mondo dei card game, con tanto di booster pack che saranno resi disponibili dopo il lancio del gioco, misto a videogame.

Dropmix

 

Sfruttando una plancia elettronica collegata ad uno smartphone con installata l’app gratuita di Dropmix (al momento si parla solo di iOS e Android), da 2 a 4 giocatori potranno sfidarsi a suon di musica utilizzando le 60 carte incluse nel set base. Ognuna di esse corrisponderà infatti ad una traccia audio, come una chitarra, un basso, una batteria o una traccia vocale, dando vita ad una vera e propria canzone originale composta tramite l’utilizzo delle carte giocate.

Ecco la lista completa delle canzoni da cui saranno prese le tracce audio al momento del lancio (altre dovrebbero seguire sotto forma di DLC):

Al momento non si conosce altro sull’effettiva meccanica di gioco, se non che una delle modalità previste si chiamerà Scontro e permetterà di giocare 1vs1 o 2vs2, alla meglio dei 21 punti.

Di seguito potete trovare il trailer d’annuncio, diffuso al Pax East 2017:

https://youtu.be/0LcTTwXHquY

Il core set, che includerà le 60 carte base e la plancia di gioco, avrà un costo di 99,99$, mentre i booster pack, contenenti 16 carte aggiuntive, saranno venduti al prezzo di 14,99$.

L’arrivo di Dropmix sui nostri tavoli da gioco è previsto per settembre 2017.