Guardiamo la nuova “Iron Man”, Riri Williams, in questo fan film realizzato da alcuni studenti del MIT

Riri Williams

Alcuni studenti del famoso Massachusetts Institute of Technology hanno realizzato un fan film con protagonista Riri Williams, la nuova Iron Man

Negli Stai Uniti capita che, per “pubblicizzare” l’ammissione al celebre MIT, si faccia ricorso ad un fan film con protagonista un supereroe Marvel.

Questo è quello che è successo quando un gruppo di studenti si è riunito per realizzare un fan film basato sul nuovo Iron Man della Marvel, che è proprio una giovane e geniale studentessa del MIT di nome Riri Williams.

Riri, una geniale ragazza afroamericana di 15 anni, è uno degli ultimi personaggi introdotto nei fumetti della Marvel, apparso nel settimo numero di Invincible Iron Man, un albo uscito nel marzo del 2016 scritto da Brian Michael Bendis e disegnato da Mike Deodato.

La ragazza frequenta il Massachusetts Institute of Technology (MIT) e sarà la nuova Iron Man con il nome di Ironheart.

Il video, intitolato “Not all heroes wear capes – but some carry tubes” è incentrato sulla vita di Riri al MIT, mentre costruisce la sua armatura che indosserà quando diventa l’Invincibile Ironheart. Sulle note del celebre brano “L’estasi dell’oro” di Ennio Morricone, che fa parte della colonna sonora de Il Buono, il brutto, il cattivo del 1966, possiamo ammirare il piccolo genio tra mole, saldatrici e gallerie del vento, creare l’invincibile armatura che le permetterà di volare su cieli del campus.

Il ruolo di Riri è interpretato dalla studentessa Ayomide F. mentre la regia del corto è di Chri Peterson e Selamn G.

Marvel Comics non ha avuto nessun coinvolgimento nel progetto e il co-creatore del personaggio di Ironheart, Brian Michael Bendis, ha dichiarato:

Mi sono svegliato e ho visto questa bella sorpresa. Il dipartimento di ammissione dell’MIT ha fatto un film su Riri Williams. Lo adoro molto più di John Wick!

Cosa ne pensate? fatecelo sapere con un commento qui sotto.

Fonte: Newsarama

Leggiamo altro?
I Goonies tornano al cinema a dicembre, in versione 4K!