Dragon Brew – Fate la Birra non la Guerra, nel nuovo gioco da tavolo al doppio malto!

Dragon Brew

Seppellite l’ascia di guerra e tirate fuori i boccali! Arriva Dragon Brew, il gioco da tavolo per gli aspiranti produttori di birra fantasy…

Finanziato con successo su Kickstarter, Dragon Brew arriverà nelle case di tutti coloro che hanno creduto in questo singolare gioco da tavolo il prossimo novembre. Grazie ai 33,000 $ raccolti, a fronte dei 25,000 $ richiesti (con ancora 9 giorni disponibili per finanziare il progetto prima della chiusura della campagna), il nuovo titolo di August Games sembra stia ottenendo consensi unanimi anche da parte della critica specializzata.

blank

Ideato da Daniel A. George ed illustrato da Mac Hillier, Dragon Brew è ambientato nel regno fantastico di Brumancia, dove anni di conflitti sono stati rimpiazzati dalla competitività fra le varie razze nella produzione della birra! Ogni giocatore (da 1 a 4) potrà scegliere una razza dotata di abilità uniche, impegnandosi a prevalere sulle altre nell’annuale festival della birra di DragonKeep.

Piazzate i lavoratori, pescate le carte e create la birra più buona di Brumancia!

I giocatori (si spera almeno 14enni), costruendo il proprio birrificio personale, avranno la possibilità di spendere l’oro incassato nella sua espansione, nella ricerca di nuovi ingredienti esotici, nella raccolta del grano e, ovviamente, nella produzione della birra artigianale più buona del regno! Per vincere il primo premio del DragonKeep Festival, la nostra birra dovrà incontrare i gusti dei giudici di turno, dalle preferenze in continuo cambiamento. Chi avrà collezionato più premi (conosciuti anche come punti vittoria) dopo tre edizioni del festival, sarà dichiarato il vincitore.

Di seguito potete trovare un breve anteprima del gioco, creata dallo stesso autore di Dragon Brew:

Con 49$ potrete finanziare il KS, portandovi quindi a casa una copia di Dragon Brew (per una volta senza spese di spedizione).

Cosa ne pensate? Finanzierete il gioco? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!

0 Commenti
Feedback in ordine
Vedi tutti i commenti