The Expanse: WizKids annuncia l’arrivo del gioco da tavolo!

The Expanse Board Game

La fortunata serie tv di SyFy, The Expanse, avrà il suo gioco da tavolo prodotto dalla WizKids, in arrivo il prossimo giugno

WizKids continua ad esplorare le alternative offerte dal mondo dei giochi da tavolo, abbandonando ancora una volta i porti sicuri dei suoi HeroClix e Dice Masters.

L’azienda di Hillside ha infatti appena annunciato l’arrivo di The Expanse: Il Gioco da Tavolo, un nuovo titolo basato sulla serie tv di successo prodotta da SyFy a sua volta tratta dalla saga di romanzi di Daniel Abraham e Ty Franck (e di cui aspettiamo con ansia l’arrivo della seconda stagione).

Al gioco, atteso per il prossimo mese di giugno, hanno lavorato Geoff Engelstein, conosciuto per le sue rubriche su Dice Towers e il gioco da tavolo Space Cadets, così come gli stessi autori dei romanzi originali (conosciuti sotto lo pseudonimo di James S. A. Corey).

The Expanse Board Game si concentrerà sulla politica, gli intrighi e le lotte per lo spazio attorno alla Fascia visti nella serie tv, permettendo da 2 a 4 giocatori di prendere il controllo di una delle fazioni in lotta: le Forze UN delle Terra, La Repubblica Congressuale Marziana, i Ribelli dell’O.P.A e la quarta misteriosa fazione, la Corporazione Protogen.

Il sistema di gioco sarà “simile” a quello visto con il più famoso Twilight Struggle, ma con sessioni di gioco ridotte in termini di durata. Il prezzo di lancio sarà di 49,99 $.

Al momento non esistono immagini del gioco, vi terremo come sempre informati non appena ci saranno ulteriori sviluppi!

Leggiamo altro?
giochi da tavolo
Giochi da Tavolo: quali sono stati i titoli più hot dello scorso Lucca Comics?
>