Batman v Superman: spunta un easter egg riferito al film interpretato da Christopher Reeve

Batman V Superman

Un fermo immagine del film ci mostra un chiaro riferimento alla pellicola del 1978 con protagonista il Superman di Christopher Reeve

Batman v Superman: Dawn of Justice è stato accolto in maniera generalmente negativa dalla critica cinematografica. Nonostante ciò, c’è chi ha apprezzato il film tanto da rivederlo più volte, come è successo ad un fan appassionato che è anche riuscito, grazie alla sua costanza e ad un po’ di fortuna, a scovare un easter egg riferito al film Superman del 1978, diretto da Richard Donner ed interpretato dal compianto Christopher Reeve.

Postando la sua “scoperta” su Reddit, @halast (il fan in questione) ha spiegato che, dopo aver visto il film per la quinta volta, ha bloccato la riproduzione dello stesso sul frame che immortala un ritaglio di giornale che recita: “Superman sposta placca tettonica e previene terremoto devastante”.

Proprio nel film del 1978 Lex Luthor, interpretato da Gene Hackman, forzando la Faglia di Sant’Andrea, cercò di innescare una catastrofe al fine di spazzare via la costa della California. Superman scongiurò l’imminente e devastante terremoto, ricollegando le due placche tettoniche.

Qui di seguito potete vedere una clip, tratta da Superman, in cui lo stesso Lex Luthor descrive il suo piano criminale.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto.

Fonte: Comicbook

...e questo?
I Goonies 2
I Goonies 2: Adam F. Goldberg rivela un nuovo concept art del film, che crede ancora sarà realizzato