Star Wars VIII: e se l’ultimo Jedi fosse il Leader Supremo Snoke?

snoke

Un’intrigante teoria individua nel capo del Primo Ordine l’ultimo Jedi indicato nel titolo del nuovo film

Dopo che il titolo definitivo di Episodio VIII,  Star Wars: The Last Jedi è stato svelato dalla Lucasfilm, hanno cominciato a circolare in rete decine di teorie su chi possa essere effettivamente l’ultimo Jedi.

Mancano tanti mesi all’uscita nelle sale cinematografiche di Episodio VIII e dobbiamo prendere atto che, fino a quel momento, nuove teorie ed ipotesi più o meno attendibili spunteranno innumerevoli come le stelle di quella galassia lontana lontana.

Una delle ultime ipotesi sull’identità dell’ipotetico ultimo Jedi però è degna di essere quantomeno presa in considerazione. Secondo un famigerato utente di Reddit, un certo AnakinKardashian (un nickname che genera brivido e raccapriccio soltanto a pronunciarlo) l’ultimo Jedi sarebbe proprio il Leader Supremo Snoke.

Snoke un Jedi? Chi lo sa!

Sappiamo di certo che il capo del Primo Ordine, mentore di Kylo Ren, non è un signore dei Sith perché è stato proprio J.J. Abrams, regista de Il Risveglio della Forza, ad escluderlo. Quindi se Snoke non è un Sith allora probabilmente sarà un Jedi, forse uno dei più antichi. È proprio su queste basi che su fonda la teoria di AnakinKardashian (brrrrr!!!):

È stato fantastico vedere Jedha (città sacra per chi venera la Forza) in Rogue One. Ma c’era anche una ragione strategica? Cosa succede se consideriamo che l’ordine Jedi è davvero molto, molto antico?

In uno dei più recenti romanzi di Star Wars, Palpatine manda qualcuno a Jakku per scoprire un antico segreto. Ne Il Risveglio della Forza, vediamo che Luke è alla ricerca del primo tempio Jedi. Quindi, cos’è quest’improvvisa ossessione per i Jedi e la loro storia? In Episodio VII Snoke rivela di essere molto vecchio, ma non sappiamo quanto e soprattutto, sembra che la spada di Kylo Rens sia una versione antica delle lightsaber. Da chi l’avrà ricevuta, forse proprio da Snoke? Ora, riferendoci al titolo di Episodio VIII L’ultimo Jedi, stiamo forse per scoprire che l’antico ordine Jedi era una cosa diversa da come la conosciamo adesso? Potrebbe Snoke essere davvero l’ultimo Jedi ma nella sua forma più arcaica ed originale?

A parte il nickname che continua ad infastidirmi incessantemente (scusate ma Kardashian appiccicato ad Anakin mi turba tantissimo), dobbiamo ammettere che tale teoria ha il suo perché e sembra anche essere scaturita da osservazioni non proprio scontate che ne fanno un’ipotesi intrigante.

Aspettando dicembre 2017, quando potremo assistere alla prima di Star Wars: The last Jedi e scoprire finalmente la verità, cercheremo di tenervi aggiornati riportandovi indiscrezioni ed altre interessanti ipotesi su chi possa essere il fantomatico ultimo Jedi.

E  voi, cosa ne pensate? Avete una vostra personale idea a riguardo? Fatecelo sapere con un commento qui sotto.

Fonte: Geektyrant