The Defenders, un nuovo fumetto Marvel con i personaggi delle serie TV Netflix

Di Salvatore Miccoli 2 Min di lettura

Nasce una nuova testata che vedrà protagonisti i supereroi delle serie Netflix

Marvel ha annunciato la realizzazione di The Defenders, una nuova pubblicazione ad opera di Michael Bendis (testi) e David Marquez (tavole) la cui line-up rifletterà quella dei protagonisti dell’omonima serieTV annunciata su Netflix.

Secondo quanto riportato da The Hollywood Reporter, The Defenders, analogamente a quanto dovrebbe accadere nella serieTV, riunirà insieme Daredevil, Iron Fist, Jessica Jones e Luke Cage. Nell’intervista rilasciata alla testata, Michael Bendis ha raccontato così questa nuova avventura:

Volevo creare delle storie di strada per l’Universo Marvel che fossero epiche e tentacolari, con uno stile alla “Padrino” (il famoso film di Francis Ford Coppola, ndt). L’intenzione è quella di creare una moderna ed elaborata storia di criminalità organizzata che è ben diverso da quello che è accaduto in precedenza, anche se si basa sulle storie dei personaggi sia come individui che come squadra, con la loro messa a dura prova in una dura battaglia di strada che tutti possono immaginare.

Vedrete una Jessica Jones in un ambiente più da strada, il mio ritorno a Daredevil che sarà differente da quello che io ed Alex abbiamo fatto prima. Infine Luke e Danny, i personaggi per i quali ho più forte affinità.

Il debutto del nuovo fumetto The Defenders è previsto per il mese di giugno 2017, dopo l’anteprima che avverrà a maggio al Free Comic Book Day.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto.

Condividi questo articolo