Mark Hamill ritrova la sua lightsaber usata ne Il ritorno dello Jedi grazie ad un collezionista

Di Salvatore Miccoli 2 Min di lettura

L’attore sorpreso ed emozionato impugna nuovamente la sua lightsaber dopo più di 30 anni

Nelle battute finali di Star Wars: Il risveglio della Forza, avevamo assistito ad una scena epica e carica di aspettative: Rey che porge la lightsaber ad un barbuto ed invecchiato Luke Skywalker, quasi un’avvincente chiamata alle armi per l’ultimo dei Jedi.

Proprio Mark Hamill (interprete di Luke Skywalker) si è ritrovato in una simile situazione quando, nel corso di una puntata di Mark Hamill’s Pop Culture Quest, un collezionista di nome Brandon Alinger gli ha mostrato forse l’oggetto più prezioso della sua collezione: l’originale lightsaber de Il ritorno dello Jedi.

Non una replica, ma proprio quella usata nelle riprese del film del 1983, che fondamentalmente era una versione rinnovata della lightsaber che Alec Guinness usò nel film originale Star Wars: Una nuova speranza.

Il momento in cui, dopo più di 30 anni, Mark Hamill ritrova la sua lightsaber usata ne Il ritorno dello Jedi è qualcosa di assolutamente meraviglioso. L’attore rimane letteralmente sorpreso e, dopo aver impugnato nuovamente il prezioso cimelio, racconta alcuni aneddoti riguardanti le riprese del film durante i combattimenti a colpi di spade laser.

Qui di seguito potete vedere alcune immagini, accompagnate da una breve descrizione, di questo particolare episodio di Mark Hamill’s Pop Culture Quest che andrà in onda martedì prossimo su ComiConHQ.

C’è stato un tempo prima di Internet, dove il collezionismo richiedeva un approccio più avventuroso. Il collezionista Brandon Klinger ha preso questa cosa molto sul serio, quando ha convinto la sua famiglia a recarsi in Tunisia in cerca di oggetti di scena di film. Brandon spiega quindi, come dopo tante ricerche è riuscito ad entrare in possesso di uno degli oggetti simbolo dell’intera storia del cinema.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto.

Condividi questo articolo