Un video ci mostra come Peter Cushing รจ stato riportato in vita in Rogue One

Peter Cushing

Grazie alla CGI รจ stato possibile ritrovare l’attore inglese nei panni delย governatoreย Tarkin

Una delle cose piรน particolari del film Rogue One: A Star Wars Story, รจ stata la “presenza” dell’attore Peter Cushing, scomparso nel 1994, nuovamente nel ruolo del Grand Moffย Tarkin, governatore dell’Orlo Esterno.

Naturalmente non siamo di fronte ad un misterioso rito vudรน ma alla magia della CGIย ad opera della Industrial Light & Magic, che ha permesso al personaggio di Tarkin, visto nel primo Star Wars del 1977, di “rivivere” con il volto dell’attore inglese.

Per promuovere uno speciale della ABC, incentrato proprio sugli effetti speciali della Industrial Light & Magic (che fa parte della Lucasfilm), รจ stato postato su Twitter un video che mostra l’attore Guy Henry trasformarsi inย Peter Cushing ovvero nelย Grand Moffย Tarkin.

Si tratta di pochi secondi che perรฒ ci mostrano quello che laย computer grafica, applicata all’industria cinematografica, รจ in grado di realizzare.

Alcuni “puristi” hanno criticato il regista di Rogue One, Gareth Edwards, per l’utilizzo della CGI con lo scopo di far “rivivere” il governatore Tarkin interpretato dal defunto attore.

Le esigenze di copione e di trama, perรฒ, non potevano prescindere da una presenza cosรฌ importante ai fini della storia. Il Grand Moffย Tarkin, infatti, รจ uno dei personaggi attraverso cui viene veicolata la continuitร  tra Rogue One eย Una nuova speranza. Senza la sua presenza, Rogue One avrebbe di sicuro perso qualcosa.

E voi, cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto.