Benedict Cumberbatch, lo Sherlock della TV, è un discendente di Sir Arthur Conan Doyle!

Benedict Cumberbatch

L’attore inglese avrebbe come celebre antenato proprio il creatore del detective più famoso della letteratura

Il successo che la serie TV Sherlock, con protagonista Benedict Cumberbatch, sta riscuotendo in tutto il mondo, ha senza dubbio anche beneficiato della convincente interpretazione che l’attore inglese fa del personaggio creato da Sir Arthur Conan Doyle.

Probabilmente, se avesse potuto, il padre di Sherlock Holmes avrebbe anche lui affidato la parte del protagonista a Cumberbatch contando sul fatto che li unisce un legame parentela.

La notizia di questa parentela ci giunge da ancestry.com. Il sito riporta i risultati di uno studio, secondo i quali, Cumberbatch e Doyle avrebbero un certo sir John of Gaunt, duca di Lancaster e quarto figlio di re Edward III, vissuto durante il XIV secolo, come comune antenato. John of Gaunt sarebbe il bis-nonno di quindicesimo grado di Doyle e bis-nonno di diciassettesimo grado di Cumberbatch.

Lisa Elzey, una storica affiliata ad Ancestry ha dichiarato:

Ricollegare le genealogie familiari è come mettere insieme dei puzzle con tantissime tessere, uno di quei puzzle che Sherlock Holmes avrebbe considerato una vera sfida.

Questa volta, a districarsi tra indizi, ricerche, intuizioni e rivelazioni, non è stato Sherlock Holmes, bensì il gruppo di studiosi che è riuscito a trovare il legame genealogico, attraverso più di un secolo di storia, tra il famoso scrittore e l’attore che interpreta il detective nato dalla fantasia di Sir Arthur Conan Doyle nel 1887.

Forse ci troviamo di fronte ad una sorta di raccomandazione postuma, raccomandazione che in questo caso non susciterebbe nessuna indignazione, vista la brillante e convincente interpretazione di Benedict Cumberbatch nei panni di Sherlock.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto.

guest
0 Commenti
Feedback in ordine
Vedi tutti i commenti
...e questo?
grand ammiraglio Thrawn star wars
Chi è l’Ammiraglio Thrawn di Star Wars?