One Piece: inaugurato uno speciale profilo Twitter per i 20 anni del manga

Iniziano, con l’apertura di un nuovo profilo social, i festeggiamenti per il 20° anniversario dell’opera di Eiichirō Oda

Era il 4 agosto 1997 quando, la rivista giapponese Weekly Shōnen Jump, cominciò la pubblicazione di One Piece (Wan Pīsu), lo shonen  manga scritto e disegnato da Eiichirō Oda.

Il 2017 sarà un anno interamente dedicato ai festeggiamenti, per il ventennale della nascita di questo manga che ha ottenuto un successo a livello mondiale come pochi altri, ispirando oltre alla famosa serie animata, anche videogiochi, special televisivi, lungometraggi, OAV, merchandising e tanto altro.

Per iniziare nel migliore dei modi le celebrazioni, è stato aperto un nuovo profilo Twitter (in lingua giapponese), dedicato proprio al 20° anniversario di One Piece e che può essere raggiunto QUI.

Lo staff di Eiichirō Oda ha già iniziato a postare i primi contenuti esclusivi, che via via diventeranno sempre più numerosi ed interessanti, con il prosieguo delle celebrazioni e degli eventi a tema programmati per il prossimo anno.

La storia narra le avventure di un ragazzo, Monkey D. Rufy, il cui corpo ha assunto le proprietà della gomma dopo aver accidentalmente ingerito il frutto del diavolo Gom Gom. Dopo aver riunito attorno a sé, una variegata e strampalata ciurma, nota come i pirati di Cappello di Paglia, Rufy esplora la Rotta Maggiore in cerca del leggendario tesoro One Piece appartenuto al Re dei pirati Gold Roger, inseguendo il sogno di diventare lui il nuovo Re dei pirati.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto.

Potrebbe piacerti anche