Marvel sotto attacco: hackerati gli account Twitter

OurMine Security Group

La Marvel è stata presa di mira da un gruppo di hacker

È notizia di poche ore fa che la Marvel è finita sotto attacco da parte di un gruppo di cyber-furfanti. Nella giornata odierna, il fantomatico OurMine Security Group ha hackerato alcuni account Twitter della famosa case editrice statunitense. Il gruppo di hacker ha preso di mira anche gli account Netflix relativi alle serie tv Marvel.

Ehi, qui è OurMine. Non preoccupatevi, stiamo solo mettendo alla prova il vostro sistema di sicurezza. Contattateci per aiutarvi con la vostra sicurezza.

Questo è il messaggio, seguito da un indirizzo di posta elettronica, che gli hacker hanno gentilmente fatto “tweettare” agli account Marvel Entertainment, Marvel’s Daredevil, Marvel’s Jessica Jones, Marvel’s Luke Cage, Guardiani della Galassia, The Avengers, Black Panther, Iron Man, Thor, Ant-Man, Doctor Strange e Captain America.

Un modo di farsi pubblicità illegale ma dannatamente efficace. Non è raro infatti che grandi aziende assumano degli hacker, autori di attacchi informatici a discapito proprio delle suddette società, proprio per assicurarsi personale più che competente in grado di fornire un elevato livello di sicurezza dei propri sistemi informatici.

Magari il gruppo di cyber-criminali che ha messo scompiglio in casa Marvel, spera proprio in una futura e “proficua” collaborazione con la casa editrice, chi lo sa!

Cosa ne pensate della notizia? Fatecelo sapere con un commento qui sotto.

0 Commenti
Feedback in ordine
Vedi tutti i commenti
...e questo?
griffin dohr
Si chiama Griffin Dohr ma nessuno gli crede. La sua storia diventa virale