Scoperta una nuova specie di ragno! Il nome scelto รจ un omaggio ad Harry Potter…

nuova specie di ragno

Una nuova specie di ragno a forma di “cappello parlante” รจ stata scoperta da alcuni ricercatori indiani, appassionati della saga di Harry Potter

I ricercatori di Mumbai hanno scoperto una nuova specie di ragno, il cui nome scientifico รจ un chiaro omaggio ai libri di Harry Potter. Il motivo? Come sempre la forte passione al mondo creato dalla scrittrice J.K. Rowling di uno dei ricercatori, ma anche la strana forma “a cappello parlante” di questo nuovo ragno. Il suo nome non รจ Aragog, come in molti potrebbero pensare, ma รจ stato invece ufficializzato inย Eriovixia gryffindori.

Ecco le parole diย Javed Ahmed,ย il ricercatore che ha pubblicato la scopertaย sullโ€™Indian Journal of Arachnologyย lo scorso 10 dicembre, insieme aย Rajashree Khalap eย Sumukha Javagal:

Da piccolo ero innamorato dei libri di Harry Potter. Dunque, quando ho scoperto questo ragno, ho subito pensato al Cappello Parlante.

Ovviamente la Rowling, da sempre attivissima sui social, haย ritwittato la notizia congratulandosi con entusiasmo e aggiungendo:

Sono sinceramente onorata! Congratulazioni per aver scoperto un altro Animale Fantastico!

Ecco il tweet della scrittrice inglese, accompagnato da una foto del curioso ragno in questione:

 

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!