Scoperta una nuova specie di ragno! Il nome scelto è un omaggio ad Harry Potter…

nuova specie di ragno

Una nuova specie di ragno a forma di “cappello parlante” è stata scoperta da alcuni ricercatori indiani, appassionati della saga di Harry Potter

I ricercatori di Mumbai hanno scoperto una nuova specie di ragno, il cui nome scientifico è un chiaro omaggio ai libri di Harry Potter. Il motivo? Come sempre la forte passione al mondo creato dalla scrittrice J.K. Rowling di uno dei ricercatori, ma anche la strana forma “a cappello parlante” di questo nuovo ragno. Il suo nome non è Aragog, come in molti potrebbero pensare, ma è stato invece ufficializzato in Eriovixia gryffindori.

Ecco le parole di Javed Ahmed, il ricercatore che ha pubblicato la scoperta sull’Indian Journal of Arachnology lo scorso 10 dicembre, insieme a Rajashree KhalapSumukha Javagal:

Da piccolo ero innamorato dei libri di Harry Potter. Dunque, quando ho scoperto questo ragno, ho subito pensato al Cappello Parlante.

Ovviamente la Rowling, da sempre attivissima sui social, ha ritwittato la notizia congratulandosi con entusiasmo e aggiungendo:

Sono sinceramente onorata! Congratulazioni per aver scoperto un altro Animale Fantastico!

Ecco il tweet della scrittrice inglese, accompagnato da una foto del curioso ragno in questione:

 

https://twitter.com/jk_rowling/status/807899642360983552?ref_src=twsrc%5Etfw

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!

guest
0 Commenti
Feedback in ordine
Vedi tutti i commenti
...e questo?
computer ASUS a tema Gundam
ASUS lancia i computer gaming di Gundam (ma solo in Giappone)