13 Indizi e Macroscope: dV Giochi cala sul tavolo il doppio punto

La famosa casa editrice di giochi da tavolo ci ricorda l’arrivo di due nuovi titoli a catalogo, 13 Indizi e Macroscope

DV Giochi, da tempo una delle attrici principali del panorama italiano dei giochi da tavolo, dopo un’anteprima al Lucca Comics & Games 2016 ha annunciato l’arrivo di 13 Indizi negli store.

Questo nuovo gioco di deduzione (che potete trovare QUI), è ambientato nella Londra del XIX secolo. Con l’ausilio di solamente 13 indizi, interrogando i testimoni e consultando gli informatori segreti, ogni giocatore/investigatore dovrà risolvere il caso a lui assegnato, arrivando alla soluzione prima degli altri.

13indizi_contenuto-002

Proprio in prossimità delle festività natalizie, l’instancabile casa editrice propone, in anteprima, anche un nuovissimo titolo per famiglie: Macroscope.

Macroscope è un gioco di immaginazione e intuito, perfetto per riunire tutta la famiglia attorno al tavolo, coinvolgendo anche i bambini da 6 anni in su.

Al proprio turno, ogni giocatore tira i due dadi e rimuove dal macroscopio i segnalini che riportano i numeri usciti nel lancio. Quale immagine è raffigurata nella carta sottostante? Tutti possono provare a indovinare, ottenendo in premio tanti punti vittoria quanti sono i segnalini rimasti sul macroscopio. Ma c’è un rischio: chi prova a indovinare e sbaglia, perde altrettanti punti vittoria! Il giocatore che, al decimo turno, è riuscito ad accumulare il maggior numero di punti vittoria, vince la partita.

Macroscope contiene oltre 400 immagini e un macroscopio in cartone da montare; include inoltre due dadi, i segnalini con gli adesivi, i punti vittoria, la pedina e la plancia dei turni.

macroscope

Ricordiamo che dV Giochi, nota anche come daVinci Editrice e daVinci Games, è una casa editrice italiana di giochi da tavolo e giochi di carte fondata nel 2001 e tuttora attiva. I prodotti dV Giochi sono presenti in tutti i mercati mondiali grazie ad una rete commerciale di oltre 40 partner.

Potrebbe piacerti anche