È live il nuovo sistema di tracciamento per Pokémon GO

La società sviluppatrice Niantic ha introdotto anche in Italia la funzione per localizzare sulla mappa i Pokémon vicini

Dopo averlo sperimentato negli Stati Uniti, il nuovo sistema di tracciamento per Pokémon GO è stato introdotto in buona parte dell’Europa, compresa l’Italia. Parliamo di Pokémon vicini, che consente di avere accesso ad una lista dei Pokéstop più vicini a noi e quali Pokémon è possibile trovare nelle loro vicinanze. L’aggiornamento è avvenuto lato server, quindi non sarà necessario effettuare l’update sulla propria applicazione.

Avviarlo è semplice: in basso a destra della schermata principale dell’app, trovate il pulsante dove poter vedere quali Pokémon si trovano nelle vicinanze. Premendolo, potete notare un’interfaccia rinnovata, caratterizzata da alcuni piccoli cerchi contenenti le immagini di Pokéstop e Pokémon vicini.

Per tenere traccia della creatura che vi interessa, basta selezionare un Pokéstop e successivamente premere sul simbolo con le tre orme. Il gioco mostrerà il Pokéstop dove trovare il Pokémon selezionato, evidenziandolo sulla mappa tramite un logo rosa ben visibile. Scaduto il tempo, il gioco vi avviserà che il Pokémon è scappato, invitandovi a selezionarne uno nuovo dall’elenco.

NUOVO SISTEMA DI TRACCIAMENTO PER POKÉMON GO

Questa funzionalità semplifica le operazioni di cattura: ci permette di non muoverci a caso sulla mappa di gioco (quindi nel mondo reale). Novità molto importante per questo periodo, con l’arrivo del freddo non tutti sarebbero disposti ad una lunga “ricerca cieca”!

Potrebbe piacerti anche