Il ritorno di Howard il Papero: la Marvel pensa ad un nuovo film?

ritorno di Howard il Papero

Potrebbe presto concretizzarsi la possibilità di rivedere sul grande schermo, l’eroe pennuto del Marvel Cinematic Universe

Ricordate l’apparizione di Howard il Papero nel finale di Guardian’s of the Galaxy? Ebbene, forse non si tratterebbe di un semplice cameo del personaggio della Marvel Comics, bensì di un’apripista per un reboot dello sfortunato film del 1986.

In effetti, Howard e il destino del mondo (Howard the Duck), fu un film stroncato su tutta la linea da critica e pubblico, tanto da incassare a malapena quanto speso per la produzione e fargli vincere ben 4 Razzie Awards (peggior film, peggior attore esordiente, peggiori effetti visivi e sceneggiatura). Proprio i pessimi risultati della pellicola del 1986, non avevano mai lasciato intuire la possibilità di un ritorno di Howard il Papero al cinema, fino alle scene finali di Guardian’s of the Galaxy.

ritorno di Howard il Papero

Durante un panel all’ Heroes & Villains Fan Festival di Atlanta, Dave Bautista (interprete di Drax il Distruttore) ha confermato che il Papero potrebbe ritornare in un film Marvel.

Finché c’è James Gunn alla regia del film, c’è la possibilità che Howard il Papero possa tornare.

Sembra proprio che il regista di Guardian’s of the Galaxy, James Gunn, sia un vero fan del personaggio di Howard. Lo stesso produttore del primo film sui Guardiani, dichiarò proprio all’indomani dell’uscita nelle sale:

È possibile che Howard possa apparire come un personaggio del Marvel Cinematic Universe. Ma se la gente pensa di vedere presto un film solamente dedicato a lui, probabilmente non accadrà per i prossimi 4 anni. Dopo, chissà…

Probabilmente Gunn, vorrebbe rivalutare la figura del Papero e dare una seconda chance al personaggio cinematografico, tanto bistrattato a causa del flop di 30 anni fa. Anche George Lucas, produttore esecutivo del film del 1986, ha dichiarato che un ritorno di Howard il Papero, con le moderne tecnologie, sarebbe possibile.

E voi, cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto.