Ecco il nuovo trailer di Donnie Darko restaurato a 4k

nuovo trailer di Donnie Darko

In occasione del quindicesimo anniversario dell’uscita di Donnie Darko, il film ha subito un restauro a 4k ed è pronto per la proiezione del prossimo mese

È stato da poco rilasciato online, il nuovo trailer di Donnie Darko nella versione restaurata 4k, ad opera della Arrow Film. Il surreale ed inquietante film con protagonista un giovanissimo Jake Gyllenhaal, è stato sottoposto a questo tecnologico make up, sia per quanto riguarda la versione cinematografica, che per la director’s cut ed è pronto per la proiezione che avverrà a Londra nel mese prossimo.

Donnie Darko è uno di quei film annoverati nella categoria dei cult movie. Nel 2001, Richard Kelly, al suo esordio come regista, realizzò qualcosa di assolutamente incredibile. Una storia follemente contorta, una splendida fotografia, la sceneggiatura decisamente di prim’ordine e la magistrale ed inquietante interpretazione di Jake Gyllenhaal. Nella versione originale, il film non aveva riscosso molto successo, eppure, la director’s cut del 2004, più lunga di circa 20 minuti, riuscì ad imporsi oltre ogni più rosea aspettativa. Ora, questo restauro 4k di Donnie Darko, potrebbe far ripercorrere il successo della seconda versione, al film. 

Ecco una breve sinossi della storia.

È il 2 ottobre 1988. Nel mezzo della notte, un uomo con un mostruoso vestito da coniglio, appare al sonnambulo Donnie Darko (Jake Gyllenhaal), un adolescente profondamente turbato, per annunciargli che il mondo finirà in 28 giorni, 6 ore, 42 minuti e 12 secondi. Donnie si risveglia, in un campo di golf, con la sequenza di numeri 28:06:42:12 scritti sul braccio, all’indomani di uno strano e spaventoso incidente che sconvolge la vita della famiglia Darko: il motore di un aereo precipitato, cade sulla loro casa, distruggendo la camera di Donnie.

La vita riprende per Donnie e la sua famiglia, ma da questo momento in avanti, tutto sprofonderà in una spirale allucinante ed inquietante di eventi, di cui potete avere un assaggio vedendo il trailer che segue.

Cosa ne pensate di questo restauro per uno dei film più angoscianti di sempre? Fatecelo sapere con un commento qui sotto.