Hayao Miyazaki sta lavorando ad un nuovo lungometraggio animato?

Hayao Miyazaki

Il maestro dei film d’animazione giapponesi, Hayao Miyazaki, starebbe già lavorando ad un nuovo lungometraggio animato. Ecco quello che sappiamo…

Hayao Miyazaki sta lavorando ad un nuovo lungometraggio animato, e il suo arrivo è previsto per il 2019. Questo è quanto rivelato durante lo special televisivo Owaranai Hito Miyazaki Hayao, in onda nella giornata di ieri sul canale NHK.

Il nuovo progetto, proposto dal maestro dell’animazione giapponese Miyazaki (e fondatore dello Studio Ghibli), richiederebbe poco meno di 5 anni per essere realizzato, ma potrebbe anche fare in tempo per le olimpiadi di Tokyo del 2020.

Nonostante Miyazaki avesse annunciato il suo ritiro dalle attività cinematografiche, durante la presentazione di Si Alza il Vento nel settembre del 2013, l’insoddisfazione nata dal suo ultimo lavoro, il corto in lavorazione per il Museo Ghibli, Kemushi no Boro, l’avrebbe spinto ad imbarcarsi in un questo nuovo e ambizioso progetto. La notizia, non ancora confermata (ne smentita), lo vorrebbe comunque già al lavoro su alcune animazioni.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!

0 Commenti
Feedback in ordine
Vedi tutti i commenti