Il regista di Animali Fantastici e Dove Trovarli commenta l’ingresso di Johnny Depp nel cast film

A pochi giorni dalla notizia dell’ingresso nel cast di Animali Fantastici e Dove Trovarli di Johnny Depp, David Yates mette le carte in tavola…

A pochi giorni di distanza dalla scoperta dell’ingresso nel cast di Animali Fantastici e Dove Trovarli di Johnny Depp, il regista del film, David Yates, ha voluto commentare così la notizia a The Leaky Cauldron:

“Siamo sempre stati convinti di voler scegliere l’attore migliore per la parte di Grindelwald. Quello più ispirato, interessante e adatto al personaggio. Quando ci siamo trovati a dover scegliere l’attore abbiamo pensato: ‘Chi è che potrebbe interpretarlo al meglio e in maniera interessante?’. In questo ambiente, che è un ambiente molto strano, la settimana prima sei un genio, quella dopo sei un perdente, ma nonostante questo se hai del talento vero, ti rimane. Johnny Depp per esempio è un vero artista, ha dato vita a personaggi che sono diventati parte integrante della nostra cultura. È un attore davvero brillante e perciò eravamo euforici e curiosi di scoprire cosa avrebbe fatto con questo personaggio. Non ha paura, è pieno di immaginazione, è ambizioso. Sapevamo che avrebbe dato vita a qualcosa di unico e speciale. Così abbiamo scelto lui, esclusivamente con questi intenti egoisti. Non ci importa se si tratta qualcuno di famoso o meno, ci importa solo che sia interessante.“

A lui si è aggiunto anche David Heyman, produttore della pellicola:

“Abbiamo girato il cameo un bel po’ di tempo faEro terrorizzato all’idea che la notizia sarebbe trapelata. Oggi come oggi puoi mantenere davvero pochi segreti, specialmente con una notizia del genere! Ha girato ai Leavesden per due giorni e nessuno l’ha scoperto. È assurdo”.

Quello che sappiamo di Animali Fantastici e Dove Trovarli…

Animali Fantastici e dove trovarli inizia nel 1926 con Newt Scamander (Eddie Redmayne) che ha appena terminato un viaggio in giro per il mondo per cercare e documentare una straordinaria gamma di creature magiche. Arrivato a New York per una breve pausa, pensa che tutto stia andando per il verso giusto… se non fosse per un No-Maj (termine americano per Babbano) di nome Jacob, una valigetta lasciata nel posto sbagliato, e per la fuga di alcuni degli Animali Fantastici di Newt; che potrebbero causare molti problemi sia nel mondo magico che in quello babbano.

Nel cast di Animali Fantastici e Dove Trovarli troveremo, oltre al premio Oscar Eddie Redmayne (Newt Scamander), anche Katherine Waterston (Tina), Alison Sudol (Queenie, sorella di Tina), Dan Fogler (Jacob), Ezra Miller (Credence), Samantha Morton (Mary Lou), Jenn Murray (Chastity), Faith Wood-Blagrove (Modesty), Colin Farrell (Graves), Ron Perlman (un goblin), Johnny Depp (Gellert Grindelwald) e Jon Voight.

Alla regia ci sarà David Yates, mentre la sceneggiatura sarà a cura della scrittrice J.K. Rowling (in collaborazione con Steve Kloves).

L’arrivo nelle sale cinematografiche italiane è fissato per il 17 novembre 2016, il giorno seguente in quelle a stelle e strisce.

Correlati:

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!

Potrebbe piacerti anche
Commenti
Caricamento...