5 Minute Dungeon: Riuscirete a scappare col bottino in 5 minuti?

Finanziato con successo su Kickstarter in appena 6 ore, 5 Minute Dungeon ci concederà solo 5 minuti per sconfiggere il boss e scappare col bottino!

Torniamo a parlare di progetti Kickstarter, grazie ad un board game finanziato con successo in appena 6 ore dal lancio. Il suo nome è 5 Minute Dungeon e, come suggerito dal titolo stesso, questa volta dovremo completare un dungeon in appena 5 minuti!

5-minute-dungeon-box

Come funziona…

Prima di tutto valuteremo con quale classe, e rispettivo mazzo, iniziare la nostra brevissima avventura. Barbari, maghi, ninja, valchirie… c’è solo l’imbarazzo della scelta. Si passerà quindi alla decisione del boss da affrontare, che influenzerà anche la dimensione del mazzo dungeon nel quale potremo trovare differenti eventi, ostacoli e, ovviamente, mostri da sconfiggere.

Nel caso degli eventi saremo costretti a subire brutte cose, come ad esempio scartare la nostra mano, mentre mostri ed ostacoli riporteranno sulla carta delle icone che indicheranno quali carte sarà necessario scartare per poter proseguire oltre.

5-minute-dungeon-carte

Ogni giocatore nel nostro gruppo di eroi, poi, avrà delle abilità o delle magie uniche, che permetteranno di liberarsi da determinati mostri o di pescare carte aggiuntive nel corso della sessione di gioco.

Una volta pescata la mano iniziale si farà partire il timer (per il quale è stata creata anche un’app apposita, per tablet e smartphone), che ci concederà solamente 5 minuti per oltrepassare tutte le carte presenti nel dungeon. Al termine di queste, non ci rimarrà che sconfiggere il boss scelto all’inizio della nostra avventura. Se riusciremo nell’impresa, senza rimanere a corto di carte, il nostro gruppo avrà vinto!

Un filler di carte collaborativo insomma, creato da wiggles3d.com ed illustrato da Alex Diochon in stile fantasy cartoonesco; che in brevissimo tempo ha raggiunto su Kickstarter la cifra di 151.000$, a fronte dei 40.000$ richiesti per mandare in porto il progetto.

Per poter finanziare 5 Minute Dungeon, e portarsi a casa una copia del gioco a maggio 2017, serviranno 49$ (incluse spese di spedizione verso l’Italia).

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!

Potrebbe piacerti anche
Commenti
Caricamento...