Novità sul costume di Kylo Ren nel prossimo Star Wars Episodio VIII

kylo ren star wars

Alcuni rumors sembrano anticipare un particolare molto interessante sul costume di Kylo Ren

“Ogni generazione si rivolta contro i padri e fa amicizia con i propri nonni”.

Questa massima potrebbe calzare a pennello per descrivere un personaggio, Kylo Ren, tanto misterioso quanto emotivamente instabile.

Il signore dei Ren, new entry nei villain di Star Wars visto per la prima volta ne Il Risveglio della Forza, nutre una vera ed instancabile ossessione nei confronti del nonno Darth Vader. Questa insana venerazione va ben oltre il suo abbigliamento e la maschera che indossa, chiaramente ispirati a colui che fu il signore dei Sith. Sono profondi e a tratti inquietanti anche i momenti, quasi di religioso raccoglimento, che Kylo Ren ha di fronte la maschera semiliquefatta di quello che una volta era stato Anakin Skywalker prima che abbracciasse il lato oscuro della Forza.

costume di Kylo Ren

Anche nel prossimo Star Wars: Episodio VIII, sembra che Kylo continuerà nel suo sforzo di emulare il nonno in tutto e per tutto, nella speranza di esserne un degno successore. Secondo quanto riportato da Making Star Wars, nel prossimo film vedremo un nuovo costume di Kylo Ren che lo farà assomigliare ancor di più a Darth Vader.

Quello di Kylo sarà un costume molto simile a quello indossato da Luke ne Il ritorno dello Jedi. Tuttavia la cosa più importante del nuovo costume di Kylo Ren, sarà il mantello.

Presumibilmente tale mantello è lo stesso che Darth Vader indossava ne L’Impero colpisce ancora e Il ritorno dello Jedi

Non è però del tutto chiaro se questo mantello sia stato realizzato da Kylo per assomigliare a suo nonno, oppure se sia riuscito a procurarselo in qualche modo, probabilmente dopo che il mantello stesso è caduto nelle mani di qualche collezionista.

costume di Kylo Ren

Il mantello scomparso

Dopotutto, le ultime cronache sembrano avallare l’ipotesi che la stessa spada laser di Darth Vader possa aver preso la via del mercato nero, ad appannaggio di qualche senatore affascinato da cimeli dell’epoca imperiale. Quindi, non è difficile che Kylo abbia avuto la possibilità di procurarsi il mantello allo stesso modo.

Questa ipotesi sul costume di Kylo Ren in Star Wars: Episodio VIII ci induce quindi a pensare che lo stesso Luke abbia tolto il mantello a suo padre, prima di cremarlo, come si vede nelle sequenze finali della trilogia originale.

Ci aggrapperemo alla speranza di nuove anticipazioni per saperne di più; oppure non ci resterà che attendere l’uscita nelle sale di Star Wars: Episodio VIII, prevista per il 15 dicembre 2017.

Cosa ne pensate di questa anticipazione? Vedremo nuovamente il mitico mantello nero di Darth Vader spuntare ondeggiando tra il fumo dei colpi dei folgoratori? Fatecelo sapere con un commento qui sotto.