In arrivo il sequel di Penny Dreadful a fumetti! La storia continuerà da dove l’abbiamo lasciata…

Penny Dreadful a fumetti

La storia narrata nella serie tv di Showtime continuerà con il sequel di Penny Dreadful a fumetti. Ecco tutte le informazioni trapelate finora a riguardo…

Diciamoci la verità. Siamo tutti rimasti scioccati nell’apprendere che la terza stagione di Penny Dreadful sarebbe stata l’ultima. Questo nonostante il creatore della serie, John Logan, avesse già in mente di concludere la storia così come da copione. Ma non tutto è perduto…

Il sequel di Penny Dreadful si farà, anche se questa prendere vita su un media differente dalla televisione. Titan Comics ha infatti annunciato, durante il giorno di Halloween, l’intenzione di proseguire la storia narrata in Penny Dreadful in una nuova serie a fumetti.

Ecco le parole di Lizzie Kaye, l’editor del fumetto scelto da Titan Comics, a riguardo:

Come tutti gli appassionati di Penny Dreadful, sono così entusiasta che torneremo nell’incredibile mondo dello show. Ci sono un sacco di storie da raccontare e non c’è nessuno meglio di Chris King per farlo. Quello che ha in programma vi toglierà il fiato, e non vedo l’ora che gli appassionati possano vedere quest’opera portata in vita dall’artista Jesús Hervás.

Il fumetto di Penny Dreadful inizierà proprio da dove la serie tv è terminata, sei mesi dopo per la precisione, esplorando un mondo tutto nuovo di possibilità e misteri.

A gennaio sarà invece reso disponibile il prequel a fumetti di Penny Dreadful curato da Titan Books, scritto da Krysty Wilson-cairns e Andrew Hindraker, ed illustrato da Louis De Martinis. Il fumetto, composto da 128 pagine, seguirà le vicende che hanno portato Vanessa a perdere e cercare la sua amica d’infanzia Mina Harker; svelando nuovi retroscena sull’infestazione vampiresca nella Londra vittoriana.

Di seguito potete ammirare la cover del prequel di Penny Dreadful a fumetti:

penny-dreadful-a-fumetti-cover-prequel

Cosa ne pensate? Comprerete il prequel e il sequel di Penny Dreadful a fumetti? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!