Ecco finalmente il nuovo Full Metal Panic IV

Full Metal Panic IV

Svelato il nuovo adattamento animato della light novel di Shoji Gatoh e Shikidouji

Dopo un anno dall’annuncio dell’inizio lavori, è ora ufficiale la notizia che il nuovo Full Metal Panic IV andrà in onda nell’autunno 2017. Questo nuovo capitolo animato si aggiungerà alle altre tre serie televisive, trasmesse anche in Italia, e agli OVA prodotti finora.

La regia della nuova serie è stata affidata a Katsuichi Nakayama (già visto all’opera come aiuto in Evangelion: 3.0 You Can (Not) Redo) basandosi sulla sceneggiatura dello stesso Shoji Gatoh, mentre il carachter design è affidato ad Osamu Horiuchi. I nomi altisonanti legati a questa nuova produzione però non si esauriscono qui.

Full Metal Panic IV

Takeshi Yoshioka è il direttore dell’animazione nonché designer delle armi leggere, mentre il mecha design (di cui vedete un esempio nell’immagine sopra) è affidato a Kanetake Ebikawa e Toshiaki Ihara. Masanori Nishii (Space Battleship Yamato 2199) sarà impegnato a dirigere i mezzi meccanici e per concludere Takayuki Yanase (Ghost in the Shell Arise, Gundam 00) è il set designer.

Non ci rimane che attendere il prossimo autunno per poter finalmente vedere Full Metal Panic IV, ennesimo capitolo di questa fortunatissima serie.

E voi, cosa ne pensate? La nuova serie riuscirà ad essere all’altezza di quelle che l’hanno preceduta? Fatecelo sapere con un commento.