Pokémon GO: L’evento di Halloween parte domani

Ecco tutti i dettagli per l’evento di Halloween organizzato su Pokémon GO, in partenza domani sull’app…

Come avevamo già anticipato qualche giorno fa, Niantic Labs organizzerà il primo evento su Pokémon GO in occasione di Halloween. Durante il periodo che andrà dal 26 ottobre al 1 novembre, sarà possibile trovare un numero maggiore di Pokémon spooky e le caramelle ricevute dal nostro Pokémon Buddy sarà quattro volte superiore rispetto a quanto siamo stati abituati fino ad oggi.

Ecco il comunicato stampa rilasciato per l’occasione, accompagnato da un video diffuso sul canale Youtube di Pokémon GO (nulla a che vedere con il promo fanmade che sta impazzando in rete).

“Questo Halloween, i giocatori del popolare gioco per dispositivi mobili riceveranno un regalo da parte di Niantic Labs, Inc. e di The Pokémon Company International. A partire da mercoledì 26 ottobre e fino a martedì 1° novembre, gli Allenatori di Pokémon GO avranno la possibilità di catturare i Pokémon più spaventosi in circolazione; infatti, il tasso di apparizione di Drowzee, Gastly, Gengar, Golbat,Haunter, Hypnoe di Zubat (ebbene sì, anche lui!) aumenterà a livello globale. E che Halloween sarebbe senza dolcetti? Niente paura: tutti gli Allenatori troveranno più caramelle Pokémon del solito quando esploreranno il mondo che li circonda durante questo evento.

“Osservare tante persone esplorare il proprio quartiere e catturare Pokémon selvatici per tutta l’estate è stato incredibile.” – ha detto Tatsuo Nomura, Senior Product Manager di Niantic, Inc. – “Per questo, vorremmo festeggiare Halloween a nostro modo donando agli Allenatori la possibilità di catturare più Pokémon e ottenere caramelle extra”.

Durante questo periodo, ogni Pokémon catturato farà guadagnare agli Allenatori ben sei caramelle, il doppio del normale. Inoltre, il professore regalerà agli Allenatori due caramelle invece di una per ogni Pokémon trasferito. Infine, il Pokémon compagno troverà quattro caramelle invece di una come al solito. Le caramelle Pokémon consentono agli Allenatori di far evolvere e potenziare i loro Pokémon, quindi sono tutti invitati a camminare tanto e catturare più Pokémon possibili per fare il pieno di questi strumenti così utili.

“Il fermento per i 20 anni di Pokémon continua per Halloween con il primo evento di gioco in assoluto perPokémon GO” – ha dichiarato J.C. Smith, Senior Director del Consumer Marketing per The Pokémon Company International – “Ci aspettiamo un sacco di costumi ispirati ai Pokémon in questo anno di festeggiamenti e gli Allenatori potranno aggiungere le caramelle di Pokémon GO alla lista di dolcetti che riceveranno per Halloween, insieme ad alcuni tra i Pokémon più spaventosi da aggiungere al loro Pokédex”.

E qui trovate il video:

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!

Potrebbe piacerti anche